Emilio-Fede

Fede cacciato dal Tg4

E’ arrivata finalmente la notizia che stavamo tanto aspettando. Dopo quasi 20 anni, Emilio Fede lascia la guida del Tg4. E benché ci sia chi si sta stracciando le vesti, non può che essere una buona notizia (benché facesse folklore da un po’).

Il Berlusconismo televisivo è giunto quindi al capolinea? Ma per carità. Metterci qualcuno di più presentabile, meno compromesso, “più tecnico”, serve solo per dare l’apparenza di normalità. Il sostituto di Fede, Toti, lascia la poltrona di direttore di Studio Aperto e già questo dovrebbe bastare.

Il punto è: si spera non l’abbiano cacciato dal Tg4 per infilarlo in Parlamento, nella quota di liste bloccate che il Porcellum-bis escogitato da ABC prevede. Perché in quel caso preferivamo lasciarlo al Tg4: da lì, almeno, non dovevamo pagargli lo stipendio.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

19 commenti

  1. se ci va quell’idiota schifoso ignorante.. non c’è più speranza

  2. Si sono forse accorti che guaradare il TG4 era come guardare “Scherzi a parte?”Detto questo…al clown Fede segue un altro clown pilotato:-)Ridiamoci su dai,tanto chi cavolo lo guarda il TG4..

  3. esiste il tg 4?mai visto! solo alcune ca….e riportate da blob!!! Emilio ha 81 anni, mandiamolo in pensione subito e per sempre!!

  4. E’ certo che andrà al parlamento…. è la loro unica via di uscita dalla galera!

  5. E’ la fine di un’epoca, finalmente http://www.orticalab.it/Fede-oscurato-epilogo-di-un-regime

    Lo aspettiamo al Senato della Repubblica 

Lascia un Commento