parlamento-in-bianco-e-nero

VIDEO: alla Camera 3 secondi per la discussione sull’odg salva-banche

Che dire, posso dirlo? Fate schifo. Questa è la prova provata che ve la prendete sempre con i soliti, altro che equità e giustizia sociale: l’unica cosa di sociale qui è la macelleria a cui avete dato inizio.

Tre secondi di discussione per un odg che reintroduce le commissioni bancarie danno la dimensione di come si sia celeri ad inchinarsi ai poteri forti, mentre se la si prenda con i più deboli.

Questo video va visto e rivisto per capire in che modo la democrazia sia solo apparente e de facto svuotata di ogni senso. Cosa deve succedere affinché il PD stacchi la spina a questo governo, che va contro gli interessi del Paese?

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

2 commenti

  1. ..non ‘mi piace’…!!!…tempestivi e celeri quando si tratta di tenere contenti i ‘potenti’!!!!!

  2. Andrea Bilotta attraverso Facebook

    E’ veramente vergognoso e inammissibile che il settore bancario e finanziario possano sfuggire sempre a ogni controllo e a ogni regola. E’ ora che la poltica assuma qualche iniziativa per invertire la rotta, anche se ho molti dubbi che ciò possa accadere con questo governo tecnico. Pertanto soltanto le forze politiche progressiste dei Paesi europei possono assumersi la responsabilità di ridimensionare il peso della finanza, soprattutto quella tossica, nei confronti dell’economia reale e della vita dei cittadini. Finché ciò non accadrà, resteremo in balìa di forze oscure incontrollabili e imprevedibili, estremamente pericolose sotto tutti i punti vista.

Lascia un Commento