casini_di_pietro

Twitter, Casini a Di Pietro: tvb

A segnalare l’inaspettata corrispondenza di amorosi sensi tra il leader centrista e l’ex-pm di Mani Pulite è Arianna Ciccone, sul suo profilo twitter:

è ufficiale, è nata la terza repubblica almeno su twitter > se @Pierferdinando scrive ‘tvb’ a @idvstaff.

 

Oramai twitter sta scalzando facebook anche in Italia, almeno dal punto di vista politico. A differenza dei profili facebook, spesso gestiti dagli staff, quelli di twitter sono gestiti direttamente dal proprio cellulare. Il più attivo tra i parlamentari resta Andrea Sarubbi, protagonista di un altro famoso cinguettio con Casini a proposito delle interviste di Rutelli sullo Ius Soli.

Insomma, il social network da 140 caratteri sta prendendo piede anche in Italia, dove è sempre più spesso usato per dirette da manifestazioni ed eventi (basti pensare a Fiorello prima e a Papaleo poi. Quest’ultimo addirittura inviava foto dal backstage dell’Ariston). Forse non è la Terza Repubblica, ma Casini che scrive tvb a Di Pietro è certamente un evento…

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

11 commenti

Lascia un Commento