Mills, scatta la prescrizione

Prescrizione per Silvio Berlusconi al processo Mills. Il Pm de Pasquale aveva chiesto 5 anni, i giudici (ricusati perché ritenuti parziali) hanno applicato l’ex-Cirielli ed è scattata la prescrizione, come per l’avvocato inglese, corrotto da Berlusconi.

L’ennesima pagina nera della giustizia italiana. Ora cominceranno a dire che è innocente. No, non lo è. E’ semplicemente prescritto. Se volesse davvero provare la sua innocenza, dovrebbe rinunciare alla prescrizione e farsi processare nei vari gradi di giudizio. Ma non lo farà.

122 commenti su “Mills, scatta la prescrizione”

  1. Mi chiedo come sia possibile che un collegio di giudici, dopo 5 anni di dibattimento, non abbia ascoltato NULLA delle richieste del PM.

  2. Bastardo c’è riuscito a fare scattare la prescrizione, quella carogna del suo avvocato sarà contento, adesso andrà in giro a dire che è stato assolto…..voglio proprio vedere, l’animadelimejomortacciaccisua!!!

  3. si prescirve il reato : quindi il reato c’è ma non è punibile per il decorso del tempo. Non è assoluzione : quella si dà se nel merito non ci sono elementi per provare la colpevolezza

  4. prescritto NON significa assolto…se volesse,potrebbe rinunciare alla prescrizione……………………………………………………muahahahahahahhaa

  5. La prescrizione non è assoluzione.In diritto penale la prescrizione determina l’estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo. La ratio della norma è che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno l’interesse dello Stato a punire la relativa condotta.NON E’ ASSOLUZIONE!!!!

  6. ma quello da prescritto ci prende ancora di più per il culo… chissà le risate che si sta facendo: ha commesso il reato e l’ha fatta franca

  7. ABC della procedura penale: una sentenza di nn doversi procedere per estinzione del reato è sostanzialmente una condanna nel merito!

  8. Intanto in galera in italia ci sono solo i poveri cristi (drogati, extracomunitari e disgraziati) gente che non ha un becco di quattrini per pagarsi anche il più scarso degli avvocati. Quanto non funziona la giustizia non ci può essere equità sociale. Siamo del gatto!!!!

  9. Amerigo hai ragione, il risultato non cambia, ma tecnicamente non è non colpevole.

  10. con la prescrizione non si dice che il reato non è stato commesso ma che, con il trascorrere del tempo, che la ex Cirielli ha abbreviato, lo Stato non ha interesse a perseguire il soggetto che lo ha commesso.

  11. ma possibile che vanno tutte in prescrizione ????? sempre a lui… azz che fortunato!!!! ora la menerà a tutti con lastoriella che è stato ASsolto anche sta volta

  12. Tanto in galera non ci andava comunque.. a me dispiace non vederlo dietro alle sbarre ma rendiamoci conto che questa sentenza vale una condanna.. non avesse commesso il fatto sarebbe stato assolto.. Se viene data la giusta informazione alla cosa, tutti sapremo che l’assoluzione è soltanto frutto di una legge ad personam

  13. TANTO SI SAPEVA GIA’ IL RISULTATO i più ignoranti sapevano già della prescrizione.SI dovrebbe modificare la legge fare le cause per direttissima,non dormirci sù rimandando…..xrkè si sà con i soldi si può comprare tutto,povero ki è sempre più povero è onesto non andranno mai avanti OGGI, non tutti sono fatti della stessa pasta….

  14. Noto molta rabbia contro i giudici, giardate che le prescrizioni le hanno accorcate PDL e LEGA prendetevela con chi li ha votati. Gli italiani daranno prova di grande maturita e quindi una svolta verso il vero bipolarismo votando contro chi pur di salvare berlusconi ha fatto queste leggi, per non parlare poi del disastro economico in cui ci hanno trascinati……. e non siate qualunquisti non dite sono tutti uguali questi sono la deccia peggiore tirate fuori le palle e votategli contro!!!!

  15. ci sarà una giustizia divina…il problema che alle prossime elezioni NOI ITALIANI… lo rivoteremo….perchè Monti ci riempie di tasse, mentre Lui le toglie… guarda il Milan come va bene, e che belle ragazze a “studio aperto”… che bel mondo….

I commenti sono chiusi.