Celentano: “Io mi inchino ai valori della Resistenza”

Vi distolgono dal capire.” E torna all’attacco di Famiglia Cristiana e di Avvenire, che si occupano “della politica degli uomini“. Poi arriva qualche “basta“, ma viene subito sommerso dagli applausi. “Io non ho il potere di chiudere i giornali, mentre c’è qualcuno che qualcosa lo ha chiuso.” Il riferimento a Lorenza Lei e ai programmi Rai censurati, Santoro in primis, è implicito fino ad un certo punto.

Poi canta “La cumbia di chi cambia“, che è un atto d’accusa verso la classe dirigente italiana. “Io mi inchino ai valori della Resistenza, ogni paese ha la sua rivoluzione, ma tra i valori che si stanno affievolendo c’è quello dell’innovazione.

E alla fine strappa pure un bravo. Poi duetta con Morandi… e finisce il Sanremo di Celentano. Chissà se avranno ancora qualcosa da dire a Viale Mazzini. Una cosa è certa: il suo compenso andrà interamente a Emergency. E questo può solo farci piacere.

77 commenti su “Celentano: “Io mi inchino ai valori della Resistenza””

  1. facile parlare da povero coi soldi in tasca, che canti che è molto meglio !!!!

  2. Non le comprendo le vostre celebrazioni di questo essere arrogante e presuntuoso. Ai valori della resistenza ancora oggi si inchinano moltissimi italiani e, grazie al cielo, è cosa assolutamente “normale”. In secondo luogo come cazzo si permette di parlare con quei toni a milioni di telespettatori che gli consentono di esigere 700000 euro ? “VI DISTOLGONO”… “VOI NON IO”… Msa vaffanculo celentano!

  3. forse dovremmo imparare tutti a portare avanti il nostro pensiero anche se diverso e magari “scomodo” come fa lui . Bravo Adriano

  4. LUI skifa un sistema che lo rende miliardario, è un ipocrita. Che si faccia il mazzo cosi come la maggior parte degli italiani, pontifica esattamente come fa la Chiesa anche se in maniera opposta… Personalmente se evito di pensare con la “testa” del Papa o del potere perche poi dovrei pensare con la sua??? Tutti a fare le pecore dietro celentano. Ma vi prego…

  5. ed il coraggio di dire alla gente che …..i media distorcono parole e concetti a loro piacimento e noi poveri ignoranti ci facciamo manovrare! Non mi pare affatto che abbia parlato da povero…..ma che sciocchezza è? Come si parla da poveri o da ricchi???

  6. Almeno lui ha coraggio di metterci la faccia e difendere le proprie idee…potrebbe fare come Mina incidere e vivere in Svizzera…e fregarsene di noi e dei nostri paraocchi!!!

  7. a chi celentano…a chi apicella! vergognatevi di tutta la merda che sparate su chi ha fatto la storia del rock italiano! di tanto in tanto, cercare di comprendere gli altri non farebbe certo male. ITALIANI BRAVA GENTE

  8. tutti le principali testate fanno emergere solo fischi e contestazioni oscurandla la vera arte, il vero celentano, la musica, la libertà di pensiero e di parola! Viva l’arte e viva la musica, gli inciuci lasciamoli fare a persone “piccole piccole”..

  9. tutti le principali testate fanno emergere solo fischi e contestazioni oscurandla la vera arte, il vero celentano, la musica, la libertà di pensiero e di parola! Viva l’arte e viva la musica, gli inciuci lasciamoli fare a persone “piccole piccole”..

  10. famiglia cristiana , avvenire , parlare del paradiso….a me personalmente celentano è indifferente come cantante…ma i temi che ha toccato che riilevanza hanno in un momento come questo dove il capitalismo ci sta distruggendo con la complicità dei poteri bancari e la complicita dellev forze parlamentari che appoggiano in massa un massacro sociale..ma perchè dovremmo parlare di dio e del paradiso ??? per annientarci e subire passivamente o per cosa ???? mi meraviglio ancora che si parli di celentano….

  11. che parole importanti inchinarsi ai valori della resistenza ed ha perfettamente ragione perchè è stata la resistenza di uomini coraggiosi come i vari Pertini a formare l’Italia, a darci una libertà che adesso invece ci stanno togliendo piano piano a poco a poco.

  12. in questo mondo di ipocriti voltagabbana ha sempre detto quello che pensa,ha fatto belle canzoni ed ha saputo dialogare con la gente …ha fatto soldi ? mbeè? molto più onestamente di tanti …non crede in quello che dice ? mi sembra un giudizio del c….a, per lo meno lui è coerente tra tanti sepolcri imbiancati ed è già un’eccezione….

  13. SIA BEN CHIARO: Ammiro molto Celentano come artista e adoro le sue canzoni, ma sinceramente della sua presenza al festival ne potevo fare a meno. Non sopporto più che gente ricca e benestante fa le paternali….che cazzo me ne frega a me di quello che scrive famiglia cristiana e l’avvenire ?!?!?! Non comprarli punto !!! Se ci sarà qualcosa dopo la morte lo scoprirò da solo, non ho bisogno di credere ne a lui e neppure a un prete !! Spero che devolva il compenso in beneficenza come ha detto, perchè (a parte quando cantava) è stato completamente inopportuno e fuori luogo. Sei un cantante ?!?!?! Canta e basta !!! Se parla lui nella televisione pubblica da normale cittadino ho il diritto di farlo pure io, perchè di gente da mandare affanculo ne ho pure io !!! Ho finito !!! Levatevi le patate dagli occhi e ricordatevi che il buon Benigni l’anno scorso aveva detto che avrebbe devoluto 250.000 euro a un ospedale….li stanno ancora aspettando !!!

  14. Grande Adriano non dovevi scuse a nessuno, perche’ quelli che volevano le scuse non hanno capito niente del tuo discorso su DIO, complimenti per tutto quello che hai detto. La chiesa non ha detto niente sulla farfalla di una donna solo volgare, anzi il sig. marano ha scritto grazie che dio che l’ha creata…….senza quello che ha detto una certa LEI………si vergognino queste persone!!!!

  15. Si,son d’accordo con Celentano ma tacitamente..non si può mica sempre polemizzare,distruggere e attaccare..ma essere costruttivi.Cito: la disputa religiosa deve essere evitata…la religione non dovrebbe dividere le persone.Dovrebbe unire il potenziale presente nei cuori degli individui a beneficio della società e creare un futuro migliore…Ciò che e’ fondamentale e’ che siamo tutti esseri umani (Daisaku Ikeda,presidente della Soka Gakkai internazionale).

  16. X me Celentano e’ un grande e se io avessi il suo potere ,di poter dire ciò che penso in una SanRemo dove il mio pensiero può arrivare a tanta gente farei esattamente come lui… Ce ne fosse di gente così che ha il coraggio di dire ciò che pensa ..,, grande

  17. @ Pasquale in un Paese in cui siamo subissati da notizie false e siamo circondati da ipocriti che ” leccano ” solo per mantenersi la poltrona o il posto in televisione,ce ne fossero di celentani…ci vuole qualcuno che apra gli occhi anche a chi “vive” di una malatelevisione, in cui si incantano i cittadini coi lustrini e i reality idioti ,in cui l’informazione è sempre più manipolata da stato e chiesa.

  18. Il messaggio mi ricordava un quello di CRISTO “non piangete su di me ma piangete su di voi” parole inequivocabbili e su tutti, sugli uomini in generale intorpiditi dai piaceri della vita, e lontani dal senso della vita di quel DIO che ci ha voluti… ma che immancabilmente alla fine ci chiederà il conto (qualcuno alla fine si stupirà pure di incontrarlo)… e come ci si stupisce di sentire lui parlare di religione su di un palco per cantanti e veline che pensano alle farfalline… risposte ad esponenti del clero anche loro incentrati a tutto furchè la loro missione…. e poi non poteva mancare una risposta alla nostra classe dirigente avida di potere, e di denaro e vessatori del popolo… povera ITALIA, chissa se delle coscenze si sveglieranno…. grande CELENDANO..

  19. a me comunque quella di chiudere giornali di cui non condividiamo la linea sembra CENSURA-

  20. ovviamente era un paradosso! non è chiudendo i giornali che si cambia la mentalità della gente. Comunque mi sembra che la chiesa da sempre abbia censurato e predicato a vanvera. Non ha mai preso posizioni decise su chi deteneva e detiene il potere,anche quando questo ha significato persecuzioni e stragi. Celentano voleva solo sottolineare l’inutilità a livello religioso e sociale di giornali che si occupano di tutto meno che di diffondere il grande insegnamento del Cristo.

  21. per dire queste cazzate è necessario sborsare 700mila euro?Le avrebbe potute dire in qualsiasi intervista di un qualsiasi giornale e nessuno le avrebbe cagate…quindi forse è il caso che ognuno di noi faccia un esame di coscienza: per sentire qualcuno che dica qualcosa di “sensato” e di “denuncia”questo è il prezzo?sembra proprio di sì visto quanto ci siamo fatti prendere per il culo a destra e a sinistra in tutti questi anni di pseudo democrazia.Il molleggiato ci racconta come va la vita portando nel cuore i valori della resistenza e in tasca i soldi degli ignoranti dei quali si è autoproclamato Re!

  22. celentano e’ quello che e’ sempre stato un grande artista altrimenti la rai non lo avrebbe invitato a sanremo,e quello che dice sono sue opinioni che possono essre condivise o addirittura contestate,ma una cosa e’ certa non e’ lui che sta facendo del male all’italia ed agli italiani.lui sotto il profilo politico sociale non ha nessun potere a differenza di chi fa politica.

  23. Anni di berlusconismo non hanno portato soltanto al fatto che ci sia gente che apprezzi e voti Berlusconi, ma anche, per esempio, che ci sia gente che trova profondo quello che dice Celentano.

  24. Anni di berlusconismo non hanno portato soltanto al fatto che ci sia gente che apprezzi e voti Berlusconi, ma anche, per esempio, che ci sia gente che trova profondo quello che dice Celentano.

  25. Anni di berlusconismo non hanno portato soltanto al fatto che ci sia gente che apprezzi e voti Berlusconi, ma anche, per esempio, che ci sia gente che trova profondo quello che dice Celentano.

  26. Anni di berlusconismo non hanno portato soltanto al fatto che ci sia gente che apprezzi e voti Berlusconi, ma anche, per esempio, che ci sia gente che trova profondo quello che dice Celentano.

  27. RIMANE SOLO UN FATTO CONCRETO…L’ITALIA E SCHIAVA DELLA CHIESA E CHI DICE IL CONTRARIO E UN MIOPE.

  28. basta che parli di moralismo che viene eticetato comunista .o viceversa .che questa societa lo stano denigrando ma veramente male .non li facevano efeto le parole di luca e il suo socio che o dovuto subito portare a dormire i bambini che gia contestavano dall saloto per le parolace che sparavano .

  29. E mica tanto, si inchina ai valori della Resistenza.. Non mi risulta che la libertà di parola e di stampa non fosse un valore della Resistenza, né che lo fosse l’attacco rancoroso a chi avesse, con la critica a un compenso con troppi zeri (questo sì, semmai, è realmente “qualcosa di sinistra”..!), mostrato al mondo che “il Re è nudo”.

  30. E mica tanto, si inchina ai valori della Resistenza.. Non mi risulta che la libertà di parola e di stampa non fosse un valore della Resistenza, né che lo fosse l’attacco rancoroso a chi avesse, con la critica a un compenso con troppi zeri (questo sì, semmai, è realmente “qualcosa di sinistra”..!), mostrato al mondo che “il Re è nudo”.

I commenti sono chiusi.