Razzismo incalzante

Il popolo senegalese e, in generale, quello antirazzista (o, per lo meno civile) si stanno ancora riprendendo dall’insensato omicidio dei due ragazzi senegalesi avvenuto a Firenze.  Le prime reazioni, oltre allo sconcerto, si sono volte al la riflessione sul clima d’odio che negli ultimi anni ha contraddistinto spesso il dibattito politico sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione.

 

Sono tornate subito alla mente le istigazioni leghiste a respingere gli immigrati a cannonate, alle campagne per negare ai clandestini assistenza sanitaria e pensieri inumani espressi senza un minimo di pudore da personaggi inumani.

 

Neanche il tempo di riprendersi dallo stupore nel constatare quanto l’odio razzista e l’ignoranza xenofoba siano tragicamente attuali e diffusi, ecco che notizia di ieri è la presentazione di tre progetti di legge sulla residenzialità portati al Consiglio regionale della Lombardia dal gruppo leghista. Si tratta di tre progetti con lo scopo di avvantaggiare i puri ariani lombardi rispetto al migrante straniero, per tutelare il cittadino italiano dall’invasione nemica.

 

Le prime due proposte mirano a garantire servizi essenziali quali il diritto allo studio e all’assistenza sanitaria a coloro che hanno alle spalle almeno quindici anni di residenza continuativa nella regione. Tradotto in termini pratici, il volere leghista sarebbe quello di permettere al residente pluriennale lumbard di acquisire maggiori diritti rispetto all’extracomunitario, tradotti in una migliore posizione nelle graduatorie per accedere ai diversi servizi della regione.

 

Il terzo provvedimento riguarda il campo dell’edilizia popolare.  L’ottenimento del permesso di abitare in una residenza popolare dovrebbe avvenire solo in seguito al quindicennio di residenza sul territorio regionale, contro i cinque anni di residenza attualmente validi nell’attuale legislazione per garantirsi un’abitazione popolare.

 

Queste ulteriori offensive leghiste, a dir la verità, stupiscono poco, se non fosse proprio per il fatto che arrivano subito dopo espressioni palesi di razzismo che hanno fatto clamore in tutto il Paese. Uno dei partiti che è stato al potere fino a poco tempo fa, a cui è stato malauguratamente affidato il compito di governare un paese per un periodo di tempo, dimostra costantemente la sua ignoranza e il suo anacronismo, in un momento in cui i problemi che si trova ad affrontare l’Italia risultano ben più gravi e stringenti.

 

Del resto, certa gente, con l’Italia, non ha mai voluto avere e avuto niente a che fare.

111 commenti su “Razzismo incalzante”

  1. che schifo: da denunciare x istigazione alla violazione dei diritti umani!!! STRONZI LEGHISTI!!!

  2. che schifo: da denunciare x istigazione alla violazione dei diritti umani!!! STRONZI LEGHISTI!!!

  3. sono dei fuorilegge..nn è previsto nella Costituzione un’atteggiamento simile…arrestateli..per favore…

  4. ancora biascicano cretinate questi della lega nord per cercare di accaparrare qualche voto antisemita visto che ormai sono alla frutta e non sanno che fare..(vedi il comportamento che hanno in parlamento adesso) sono ritornati agli antipodi sperando che qualcuno abbocchi.. ma non hanno capito che ormai queste STRONZATE non servono in tempo di crisi…andate a lavorare sempre che troviate qualcosa invece di stare a ingrassare i vosti culi su quelle poltrone.

  5. Non è taroccato il manifesto .. risale all’ agosto del 2009, informatevi prima di parlare :)

  6. Grazie a DIO in italia ci sono 58 milione di italiani che sono di grande cuore e grande civilta’ e grande cultura,italiani famosi in tutto il mondo per la loro ospitalita e carita’ sono 30 che vivo in italia e saro sempre grato a gli italiani e ai figli di italiani che non sono renzo bossi o il borgezio di turno (tosi cambia partito ti ritengo una brava persona)

  7. “clandestini in Italia:torturali,è legittima difesa!” Ma che cazzo di discorso é! Questo si chiama RAZZISMO ed è la cosa peggiore!
    Questa povera gente che arriva quì in Italia é gente che non trova lavoro e deve essere accolta e trattata in modo rispettoso! Ma stiamo scherzando ?!
    Sembra di tornare veramente indietro nel tempo al trentennio nazista!
    Infami razzisti ignoranti fatevi una cultura!

  8. SCUSATE, IO SONO IGNORANTE E NON CAPISCO, MA MI CHIEDO, SE UNO COME IL TROTA PRENDE 15000 EURO AL MESE PER FARE DA BADANTE A QUEL RINCOGLIONITO E CEREBROLESO DEL PADRE, COSA POSSIAMO ASPETTARCI DA QUESTA GENTE? SOLO IDEE DA CEREBROLESI O , NEL MIGLIORE DEI CASI, DA TROTA (IL CHE E’ TUTTO DIRE) POVERACCI, MI FANNO QUASI PENA! MA COSA SI ASPETTA A RINCHIUDERLI PERLOMENO IN MANICOMIO, SE NON IN GALERA, PERCHE’ CIO’ CHE DICONO E’ REATO?!!!!

  9. il povero umberto la sua tortura l’ha gia’ avuta, la malattia, un figlio cerebroleso… che volete di piu’? ma gente come Borghezio. Calderoli, Maroni, Castelli, Cota, Speroni, Salvini etc etc aspettano giustizia… vanno stanati e presi a bastonate nei denti!!! vi prego, Borghezio lasciatelo a me, il resto ve li lascio pure….

  10. …e pensa …che tanti…leghisti ..od operanti tali…sono figli d’immigrati …

  11. Suvvia, ci sono ragioni intelligenti per criticare la Lega, perchè tirar fuori un manifesto taroccato? Se avete bisogno di queste diffamazioni e illazioni false che mi ricordano i trucchi di Lady Moratti a Milano, allora siete al loro livello. E poi molti non sono per nulla coerenti, preferiscono il governo tecnico o i partiti? Perchè quando c’erano i partiti tutti a dire “vergogna ladri ladri” ora invece molti hanno nostalgia dei vecchi politici di mestiere, nonostante oltre magagne solite Monti abbia rinunciato al doppio stipendio e voglia togliere indennità e abbassare gli stipendi dei parlamentari. E’ chiaro che la manovra colpisce le fasce più deboli, ma d’altronde l’ICI non mi sembra sia proprio la tassa più cattiva esistente..

  12. Senza molte parole e senza moralismi eclatanti che durano un minuto, bisognerebbe che i dirigenti della Lega vengano trattati dalla legge e dalla politica per quel che sono e che invece di essere trattati con indulgenza come bimbi discoli, venissero puniti a norma di legge con lo stesso metro con qui verrebbe punito qualsiasi cittadino, soprattutto ora che che nessuno puo’ modificare loro leggi in corso d’opera vedi quella del vilipendio. Devono cominciare a essere responsabili di cio’ che fanno e cio’ che dicono.

  13. che si vergogni l’autore di questo articolo.. perchè non l’avete linkato?? eeeeh??? paura di perdere consensi? ecco perchè la sinistra italian mi fa schifo! Vi leccate il culo a vicenda.. vergognaaaaaa

I commenti sono chiusi.