Pontifex, un blog satanico

Pontifex colpisce ancora. O meglio, ci prova. Non bastandogli la lezione ricevuta dagli hackers per aver sentenziato che la morte di Francesco Pinna altro non era che una punizione di Dio per Jovanotti, reo di aver sponsorizzato da Fiorello il preservativo, ora il tristemente noto blog se la prende con Maurizio Crozza.

Scrive Bruno Volpe, in un italiano stentato (il congiuntivo, questo sconosciuto) e dalla sintassi penosa:

“Accade che in “Italialand”, Crozza ha dato il peggio, del peggio, del peggio di sé stesso. In una squallida, penosa, inutile esibizione, ha imitato il Papa, con tanto di Basilica Papale alle spalle e guardie svizzere. Biascicava, facendone anche la voce, “le strade del Signore sono inaspettate” e simili baggianate. E’ possibile scorgere in questa volgare messa in scena l’offesa a Capo di Stato estero ed a simboli religiosi (ormai i pazienti cattolici ci sono abituati), Crozza imiti Maometto e si prenda burla della “Pietra Nera” (che gli islamici sostengono leviti, ma se ti avvicini per constatare ti sparano su due piedi) se ha il coraggio. Ma come al solito, dal vescovo di Genova, intento più a battagliare sull’Ici, nessuna parola. Siamo davvero messi male, se i valori ed i segni cattolici (che hanno reso civile il mondo intero), sono dileggiati ed offesi da questi menestrelli. Ecco a che cosa ci ha portati la laicità. …

… Il Papa è il dolce Vicario di Cristo in terra, è papà di tutti noi esseri umani, dunque merita rispetto anche da chi non crede.

I cattolici questa volta si facciano sentire, dimostrino la loro indignazione e prendano posizione.

Di Crozza, ormai preda di impulsi satanici (perché come previsto dal Rituale Romano di Esorcismo, manifesta palese e prolungata avversione al Sacro), non ne possiamo più.

Bisogna fermarlo con tutti i mezzi legali a nostra disposizione. Evidentemente, se ne è infischiato di un’alluvione.”

C’è bisogno di commentare un così delirante scritto? Ovviamente no. Non è nemmeno scritto in italiano. L’assurdità con cui si attribuiscono a Dio punizioni che nemmeno Hitler (l’alluvione di Genova diventa l’ennesima sciagura inviata per punire il genovese Crozza) merita però una riflessione seria. Questo non è folklore, è oscurantismo 2.0 bello e buono. E’ la pretesa di negare la libertà di pensiero (e in generale la libertà) in base ad una qualche verità scritta su libri che un po’ meno di 2000 anni fa qualcuno ha messo insieme selezionando quello che gli faceva comodo. E’ il ritorno di quella Chiesa oscurantista da caccia alle streghe che bruciava donne non allineate, torturava gli uomini definiti eretici e scomunicava i capi di Stato che si rifiutavano di sottostare a quello che continua a proclamarsi il Vicario di Cristo in terra (l’uomo, probabilmente, verrebbe messo in croce da Ratzinger e soci, se dovesse tornare sotto mentite spoglie), ma che in realtà è un altro uomo.

Ogni tanto sento dire che le ideologie hanno distrutto il mondo e hanno fatto milioni di morti. Nessuno cita mai quelli che sono morti ammazzati da altri uomini che dicevano di agire in nome di Dio. I tedeschi nazisti sul proprio cinturone avevano scritto “Gott mit uns” (Dio è con noi). Per fortuna, parecchie volte, quel Dio disertò. I fanatici di Pontifex sono un po’ come quei soldati tedeschi, con l’aggravante di non aver subito alcun lavaggio del cervello di massa: sono servi e basta per propria scelta.

Bisogna fermarli? Sì, con la forza della Ragione. L’oscurità si batte solo con la luce. Saramago, prima di morire, disse: “Di fronte ai rigurgiti di questo clerico-fascismo, io non starò più zitto.” Ecco, non stiamo più zitti. E alziamo la testa.

88 commenti su “Pontifex, un blog satanico”

  1. Pontifex andrebbe semplicemnte, ma immediatamento RADIATO dal web. Motivo? Il Medioevo nella sua forma più bieca e ipocrita si è chiuso diversi secoli fa!!!!!!!!!

  2. ma chi ci perde tempo a legge ste cazzate …Il grande Voltaire aveva capito tutto della chiesa siamo noi che dovremmo leggere i suoi scritti e non ste minchiate …non gli farei nemmeno pubblicità fossi in voi!!!

  3. peggio delle profezie del Savonarola… scritte in un italiano che accappona la pelle anche a un alunno delle medie

  4. “Il Papa è il dolce Vicario di Cristo in terra, è papà di tutti noi esseri umani, dunque merita rispetto anche da chi non crede.” Ma vaffa…npapa.

  5. pontifex? e chissenefrega… non posso mica dar retta a tutto…. quindi: chissenefrega. crozza è un grande (per me=opinione) e basta!

  6. pontifex? e chissenefrega… non posso mica dar retta a tutto…. quindi: chissenefrega. crozza è un grande (per me=opinione) e basta!

  7. la sublime stronzata non è il fatto di satana e dell’inferno… è che il papa sia il vicario di cristo sulla terra… ma dove siamo, nell’antico egitto?.. il papa è uno messo lì a fare il papa, e di certo non è più santo di me, o di voi, o del tizio che pulisce i cessi degli autogrill! non ci vuole una particolare intelligenza per capirlo!.. quanto poi ‘ai valori e ai segni cattolici che hanno reso migliore il mondo’, il povero stronzo ha pienamente ragione (ovviamente se li escludiamo come causa della maggior parte delle guerre, delle crociate, dell’inquisizione, del rogo delle streghe, delle pulizie etniche, della discriminazione di donne e omosessuali, dello stupro sistematico di milioni di bambini…) a parte questo, la religione è una gran bella cosa!

  8. la sublime stronzata non è il fatto di satana e dell’inferno… è che il papa sia il vicario di cristo sulla terra… ma dove siamo, nell’antico egitto?.. il papa è uno messo lì a fare il papa, e di certo non è più santo di me, o di voi, o del tizio che pulisce i cessi degli autogrill! non ci vuole una particolare intelligenza per capirlo!.. quanto poi ‘ai valori e ai segni cattolici che hanno reso migliore il mondo’, il povero stronzo ha pienamente ragione (ovviamente se li escludiamo come causa della maggior parte delle guerre, delle crociate, dell’inquisizione, del rogo delle streghe, delle pulizie etniche, della discriminazione di donne e omosessuali, dello stupro sistematico di milioni di bambini…) a parte questo, la religione è una gran bella cosa!

  9. Pontifex è il sito dei talebani sedicenti cattolici, sedicenti perchè dell’amore e della misericordia cristiana non hanno proprio nulla inoltre blasfemi perchè parlano a nome di Dio come se lui si fosse a loro rivelato perchè novelli Messia, PENTITEVI E RILEGGETEVI IL NUOVO TESTAMENTO, MONDATEVI LA BOCCA CON LA SODA CAUSTICA E POI PROVATE A REINSERIRVI DA VERI CRISTIANI

  10. pontifex ,questi sì che sembrano in preda a impulsi forse non satanici,ma da spostati di cervello.Per favore qualcuno dotato di una granda pazienza gli puo’ spiegare che non siamo piu’ ai tempi della “santa” inquisizione è finita oppure per qualcuno dobbiamo tornare ai roghi ,dove santa romana chiesa cattolica ha bruciato migliaia di donne solo perchè erano……donne .Siamo nel 2012 ……….

I commenti sono chiusi.