E’ morto Lucio Magri, fondatore de “Il Manifesto”

E’ morto Lucio Magri, tra i fondatori de “Il Manifesto”. Ovunque tu sia sia, grazie per una vita dedicata totalmente ad una causa. Quella del comunismo e della lotta per difendere i più deboli. Che la terra ti sia lieve.

Commenta con il tuo account Facebook

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

#Bolognina, 30 anni dopo dov’è la #Sinistra?

“O illusi, credete proprio che la fine del comunismo storico abbia posto fine al bisogno …

71 comments

  1. Mi spiace, ma non condividerò mai il suicidio per questioni psicologiche.

  2. Era sicuramente un comunista aveva ragione di criticare le invasioni prima dellungheria poi della cecoslovacchia POI FU ESPULSO DAL PARTITO,Quando si subisce un ingiustizia non è facile non ribellarsi in particolar modo per un combattente.ha scelto la strada a sinistra del p.c.i. non era facile in quei tempi perchè il partito era molto ben organizzato .I compagni me compreso lo hanno isolato e il suo partito aveva sostenitori fra intellettuali e studenti ma gli operai lo guardavano con sospetto.Ora lo stimo per il coraggio di portare avanti la sua idea.

  3. se ne vanno i migliori, il problema è che non c’è ricambio! ciao ti ricorderò sempre come gli anni del pdup

  4. Giuseppe Finocchiaro attraverso Facebook

    un grande COMPAGNO.

Lascia un commento