Tutti gli uomini del Governo Monti: la lista dei ministri

Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Economia ad interim: Mario Monti

Ministro dell’Interno: Anna Maria Cancellieri

Ministro della Difesa: Giampaolo Di Paola

Ministro della Giustizia: Paola Severino

Ministro dello  Sviluppo economico, infrastrutture e trasporti: Corrado Passera

Ministro dell’Ambiente: Corrado Clini

Ministro del Lavoro e welfare: Elsa Fornero

Ministro dell’Istruzione e università: Francesco Profumo

Ministro dei Beni Culturali: Lorenzo Ornaghi

Commenta con il tuo account Facebook

Giorgio Pittella

Sono nato a Milano un anno e mezzo prima della caduta del Muro di Berlino, da genitori lucani portandomi nell sangue le diverse percezioni della penisola. Da sempre appassionato di politica, vengo insignito del titolo di "sindacalista" sin dalla quinta elementare e "comunista" sin dalle materne, quando le maestre scrutano preoccupate un mio disegno sui funerali di Berlinguer, con falce e martello ben in vista. Ho coniugato la mia passione con i miei studi, iscrivendomi alla Facoltà di Scienze Politiche di Milano, e scrivendo per Qds. Da sempre appassionato di giornalismo, specialmente quello d'inchiesta. Vedo calare drasticamente la mia media voti alle scuole medie dopo un articolo nel giornalino di classe in cui accusavo la prof. di religione di valutare secondo simpatie e antipatie, venendo così meno ai buoni principi cristiani. Tra le mie altre collaborazioni, ho scritto di politica per il sito web di una web-radio e ho scritto per un web-giornale universitario. Sono anche molto appassionato di storia, di filosofia, di arte e di musica e sfegatato tifoso juventino

24 commenti

  1. Franco Cannavacciuolo attraverso Facebook

    L’unico ”neo” se cosi’ si puo’ chiamare e’ stato il fatto che ha sentito il bisogno di evidenziare che ha assegnato tre ministeri importanti a delle donne. Questo indica che la cosa viene ancora considerata un fatto di rilievo; quando sara’ un fatto normale ,allora ci saremo davvero emancipati.

  2. Anima Spogliata attraverso Facebook

    ..la vostra mentalità è davvero bigotta. Questo governo deve ancora partire e già giudicate tutto e tutti. Date tempo, e che diamine. Contaminate tutto con la vostra ignoranza.

  3. Posso concordare con te anima spogliata ma come si fa a non essere diffidenti quando ti dicono chiaramente che per fare pagare i ricchi chiedono una contropartita ai poveri che oramai non hanno più niente da dare?Visto che non hanno più soldi chiedono diritti ,pensioni e licenziamenti facili ,perchè a berlusconi abbiamo detto no e a monti dobbiamo dire si.

  4. SE SON ROSE FIORIRANNO!!! MA COME AL SOLITO SI DARA’ L’ACQUA AL MARE …. VEDREMO ___

Lascia un Commento