Cancellati i ministeri al Nord

Il Tribunale di Roma cancella i ministeri al Nord, voluti in estate dalla Lega, a seguito della propaganda elettorale attuata per (cercare di) tenere alte le percentuali di voti nelle regioni settentrionali. E ora arriva la decisione: condotta antisindacale, dopo un ricorso dei sindacati della presidenza del Consiglio (Sipre e Snaprecom).

Stando a queste organizzazioni sindacali, avrebbero saputo della creazione di queste sedi distaccate direttamente dai tg e dai medi e che, dichiara Alfredo Macrì, presidente del consiglio direttivo del Sipre,  “la decisione era stata adottata e portata avanti senza coinvolgere le organizzazioni sindacali o attivando, come previsto dalla legge, informazione preventiva e concertazione prima di procedere” all’inaugurazione.

Questo è un decreto del giudice del lavoro, che di fatto annulla gli effetti dei decreti che istituivano le sedi periferiche dei ministeri a Monza, condannando anche la presidenza del Consiglio al pagamento di un terzo delle spese legali. Spese ovviamente a carico della collettività, cioè noi.

Siamo costretti, ancora una volta, a pagare con la nostra moneta la stabilità della coalizione ormai minoritaria che governa questo paese. Le sedi di Monza, come ricorderanno i più, erano state proclamate sulla spinta del primo turno delle amministrative di Milano, che vedeva Letizia Moratti perdente. Le analisi di allora riconducevano a una chiara flessione del sostegno leghista alla causa, e quale occasione migliore per rilanciarlo decentrando i ministeri?

Ora quella promessa elettorale la paghiamo noi, con tanta buona pace della Lega e di Roma ladrona.

69 commenti su “Cancellati i ministeri al Nord”

  1. ma costoro dovrebbero fare, con i ns soldi, quello che vogliamo noi….non quello che vogliono loro!!!!…….si sta esagerando!!!

  2. se qualcuno dovesse fare il conto esatto di quanto ci costano la lega e i leghisti, ci arrabbieremmo sul serio (loro banca salvata con i nostri soldi, federalismo fiscale, ministeri al nord, quote latte e multe alla cee, stipendi a quei quattro idioti che giocano a fare i ministri, “squola” della moglie di bossi, idiozie del sindaco di adro, altre imbecillità congenite dei loro amministratori, tremonti ministro, ecc…)

  3. Chi paga? Sicuramente questa domanda non la sentiremo fare da chi ci si è riempito la bocca nei confronti dei danni di sabato…oppure a proporre una fidejussone di garanzia per le stronzate fatte dalla Lega Nord per l’Indipendenza della Padania (a proposito di anarco-insurrezione)

  4. Chi paga? Sicuramente questa domanda non la sentiremo fare da chi ci si è riempito la bocca nei confronti dei danni di sabato…oppure a proporre una fidejussone di garanzia per le stronzate fatte dalla Lega Nord per l’Indipendenza della Padania (a proposito di anarco-insurrezione)

  5. Le iniziative cervellotiche leghiste sono annullate …. come anche la lega essendo di idee e princìpi cervellotici sarà il tutto soppresso ….Padania compresa??

  6. Le iniziative cervellotiche leghiste sono annullate …. come anche la lega essendo di idee e princìpi cervellotici sarà il tutto soppresso ….Padania compresa??

I commenti sono chiusi.