Salvo Romano, in 315 salvano il ministro

Salvo Saverio Romano. La richiesta di arresto per concorso esterno in associazione mafiosa non è bastata a votargli la sfiducia. 315 sono stati i voti contrari, 294 quelli a favore. I radicali si sono astenuti, confermando quello che si è sempre detto: sulla giustizia fanno il pari e da stampella a Berlusconi. Si sono guadagnati un bel calcio fuori dal centrosinistra (e i diritti civili? Per quelli c’è Vendola che basta e avanza).

Vogliono abolire i certificati antimafia, salvano ministri indagati per mafia. Vergognarsi no? Napolitano, a quando un bel gesto di responsabilità verso il Paese sciogliendo questo Parlamento vergognoso?

204 commenti su “Salvo Romano, in 315 salvano il ministro”

  1. Così non si va lontano…………altro che recupero dell’Italia……..pòra mì……….

  2. ma dove sono i leghisti che all’epoca di mani pulite andavano in parlamento con il cappio?hanno capito anche loro che i soldi di roma ladrona non hanno odore vero?e la base???tutti per la legalità basta che non vengano toccate le poltrone!!!

  3. Un partito come quello radicale doveva per forza astenersi dsl voto non si puo mandare in galera un mafioso se prima non si costruiscono carceri con giardini e mense degne di un parlamentare PANNELLA ma va’ FANCULO TU E TUTTE LE CAZZATE CHE RACCONTI FATTI UNA CANNA ANZI FATTI UN OVERDOSE D’EROINA INSIEME A TUTTI QUELLI DEL TUO PARTITOOOOO!!!!!!!!

  4. vorrei solo chiedere una cosa…la fonte? ho cercato sul web per vedere se i radicali si sono realmente astenuti ma non ho trovato niente…che romano sia stato salvato conferma soltanto che la casta continua a farla da padrona…ma se si muove un’accusa bisogna anche dare una fonte…nel web esiste tanta troppa disinformazione per questo verso e non ha senso fomentare divisioni in un momento di crisi

  5. questo perchè si sappia da che parte staranno alle prossim elezioni… Pannella s’è ormai fumato il cervello… e non è la prima volta che si butta col cavaliere!

  6. non lasciamoci trasportare … si trattava semplicemente di una mozione di sfiducia e non di un voto per la richiesta di arresto !la procura ha soltanto avanzato istanza di rinvio a giudizio coatto dopo che il GIP aveva rigettato la richiesta di archiviazione !

  7. Di fronte al pepetrarsi della flagranza dell’illegalità costituzionale lasciamo al regime queste ammuine di finta opposizione e finta difesa della libertà individuale.

  8. i mafiosi si difendono tra di loro,mica è una novità!!!dobbiamo solo aggiungere altri insospettabili(?) alla lista ma almeno ora ne conosciamo anche i nomi…

  9. i mafiosi si difendono tra di loro,mica è una novità!!!dobbiamo solo aggiungere altri insospettabili(?) alla lista ma almeno ora ne conosciamo anche i nomi…

  10. Povera Italia nostra….la stanno a massacrà!!! Se penso che tanti nostri ragazzi hanno perso la vita combattendo per una Repubblica libera per una SOLA Costituzione giusta e questi se la stanno a fa fori così TRANQUILLAMENTE ….CHE SCHIFO IL NS PARLAMENTO VECCHI BAVOSI PORCI ED ANCHE MAFIOSI!!!!!!!

  11. Sappiamo benissimo chi sono i radicali,emigrano in allegria fra la destra e la sinistra a seconda del vento che tira.Non mi meraviglia neppure che un parlamentare indagato (non importa perchè) non sia arrestato o non abbia avuto l’autorizzazione perchè ciò accadesse…abbiamo trovato il sistema per non riempire ulteriormente le galere…fatti eleggere o nominare ministro e l’impunità ti sarà garantita!

  12. comodo scaricare le responsabilità sui radicali la loro lotta per l’amnistia è completamente ignorata , anche dal PD

  13. Romano garantisce la finanza dei gruppi mafiosi.. ne tutela gli interessi dentro il governo… quando la borsa di Milano cade o sale all’improvviso … i capitali che la mafia sa muovere sono enormi.. Hasta Siempre!

  14. ma ste cavoli di radicali, fanno tanto baccano ed a volte su questioni importanti, ma spesso su altre non meno decisive arrivano con le stampelle…

  15. va bene così…. metti che li scambiavamo ancora per quelli di sinistra!! I radicali purtroppo rappresentano solo se stessi e fanno valere i loro “diritti civili” ma con la sinistra, proprio no, non hanno mai avuto niente a che spartire… non sono coerenti e non sono più credibili…. lasciamoli perdere… dispiace un po’ ma è meglio sapere per tempo con chi NON allearsi!!!!

  16. mai fidarsi di chi non ha una radice politica, meglio un nemico sincero di un falso amico

  17. vergogna a chi a fatto l accordo quelli dopo vanno tutti da ci penso mi,(capezzone,taradas,non parliamo di rutelli e poi pannella che come dice lui sta digiuno da 40 anni ma a chi la vuole dare a bere buffoni(comunque se vi mettete con i radicali ancoraa vuol dire che avete perso un voto

  18. i “radicali” sono sempre stati delle PUTTANE fino dai loro esordi. Ho sempre schifato Pannella e Bonino, finti agitatori di problemi a cui nessuno interessa con percentuali di consenso dello 0,1-0,2%. Vi ricordo che appoggiarono anche il primo Berluskaz. In un Parlamento di tr..ie loro ci sguazzano alla grande (e fanno lo sciopero della fame per i detenuti). Quel clown di Pannella infatti da sempre rinuncia al cappuccino…..

  19. I radicali dimostrano quelli che sono….. inaffidabili e presuntuosi…pur di distinguersi (li ho sempre chiamati radical schic) si astengono in un voto così importante come quello di censurare un ministro indagato per mafia….questa è un’altra perla di Uolter Veltroni l’americano!!!!

  20. ma ancora parliamo dei radicali? io li ho visti nascere,si sono schierati quasi sempre con chi li pagava come i cani scodinzolano a chi gli dà da mangiare,per me non è affatto una sorpresa

  21. anche questi predicano bene e razzolano malissimo.con i problemi della giustizia si comportano in modo rancoroso ,non sò cosanno forse sperano ancora in un ministero?

  22. SALVO romano, Ancora una volta grazie alla stampella fascista della lega, SALVO. La lega nord piu’ del PDL la vergogna dell’Italia.Quando ci sara’ la resa dei conti sara’ chiamata a risponderne al popolo, quello che non la vuole piu’ e che si e’ rotto i coglioni del suo attaccamento alle poltrone a tutti i costi.Per sua fortuna Matteotti lo hanno gia ammazzato, SE FOSSE un ministro attuale dai sani principi avrebbe subito la medesima sorte con i camerati attuali che siedono nella Roma Ladrona,un’accozzaglia di personaggi in conto vendita.

  23. …mah! ancora vi meravigliate? avete la memoria corta… Sono gli stessi che hanno fatto da sponda a tutti i peggio cialtrondeliquenti degli ultimi 30 anni… Quelli che hanno portato cicciolina e toni negri in parlamento… Che raccoglievano le firme contro Scalfaro, democristiano, sì, ma con un senso dello Stato che questi delinquenti che ci governano se lo sognano… e ci meravigliamo ancora?

  24. Eh no, mi spiace ma astenersi è da ignavi. Capisco il problema delle carceri e delle varie riforme che devono essere fatte, ma non si ottiene l’appoggio del Paese (quello vero, fatto di persone) con scelte come queste. Io stimo moltissimo Emma Bonino e penso che Marco Pannella dovrebbe diventare tesoro nazionale, ma la linea del loro partito a proposito di questa votazione mi fa ruotare i cosiddetti a mille. Mi spiace, ma a lasciare un mafioso in Parlamento si fa torto a chi per combattere la mafia rischia la propria vita o l’ha persa proprio…ma dimmi te…i princìpi…ma se ne vadano i princìpi..

  25. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA SIETE UN BRANCO DI CIALTRONI COME SI FA AD ASTENERSI COME ??

I commenti sono chiusi.