Salvo Romano, in 315 salvano il ministro

Salvo Saverio Romano. La richiesta di arresto per concorso esterno in associazione mafiosa non è bastata a votargli la sfiducia. 315 sono stati i voti contrari, 294 quelli a favore. I radicali si sono astenuti, confermando quello che si è sempre detto: sulla giustizia fanno il pari e da stampella a Berlusconi. Si sono guadagnati un bel calcio fuori dal centrosinistra (e i diritti civili? Per quelli c’è Vendola che basta e avanza).

Vogliono abolire i certificati antimafia, salvano ministri indagati per mafia. Vergognarsi no? Napolitano, a quando un bel gesto di responsabilità verso il Paese sciogliendo questo Parlamento vergognoso?

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

204 commenti

  1. Sara Fagni attraverso Facebook

    che vergogna!

  2. Eh no, mi spiace ma astenersi è da ignavi. Capisco il problema delle carceri e delle varie riforme che devono essere fatte, ma non si ottiene l’appoggio del Paese (quello vero, fatto di persone) con scelte come queste. Io stimo moltissimo Emma Bonino e penso che Marco Pannella dovrebbe diventare tesoro nazionale, ma la linea del loro partito a proposito di questa votazione mi fa ruotare i cosiddetti a mille. Mi spiace, ma a lasciare un mafioso in Parlamento si fa torto a chi per combattere la mafia rischia la propria vita o l’ha persa proprio…ma dimmi te…i princìpi…ma se ne vadano i princìpi..

  3. Manuela Duca attraverso Facebook

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA SIETE UN BRANCO DI CIALTRONI COME SI FA AD ASTENERSI COME ??

  4. Mimmo Tardino attraverso Facebook

    w l’italia

Lascia un Commento