chetempochefa

Marco Travaglio a “Che Tempo che Fa”

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

71 commenti

  1. Mi par di capire che – secondo Beppe – per poter intervenire su un argomento sia necessario muoversi come si fa per una tesi o ricerca.
    Sarò strano, ma non condivido.
    Rivendico il diritto anche di sbagliare, ma ho il dovere-diritto d’intervenire partendo da una posizione di tipo sociologico-politico o di costume. Non necessariamente solo ragionieristica.
    Nel caso, mi pare che Beppe, partendo dall’assunto che su un dato (spesa-Province) MT sia in errore, parte con una filippica ( pare) in difesa della conservazione delle inutili e costose Province.
    Ha poca importanza se la spesa sia riferita al costo/annuo od a più esercizi a venire. Con l’aria che tira c’è da economizzare su TUTTE le spese che incidono sul bilancio dell’ Italia. Punto.
    Però mi pare di poter affermare che Beppe mi ricorda quel tale, agli Uffizi, davanti alle Tre Grazie del Botticelli, che perdeva il suo tempo per capire se quel segnetto sulla cornice fosse una traccia d’un passaggio di una mosca, un segno del tempo o un difetto della doratura.
    Ma non guardò il quadro.
    Poi fare il braccio di ferro per mostrare al mondo di FaceBook quanto si è bravi, evvia!……, a me pare un pò puerile e fuori posto.
    Non so quale età abbia PF, ma non m’importa un fico! M’interessa come espone le sue idee. Siamo PERSONE, indipendentemente dall’età. A me PF pare saggio come uno di 55-56 anni……

Lascia un Commento