Penati: “Non mi dimetto da consigliere regionale”

Di come gli ex-sodali di Filippo Penati stiano giocando allo scaricabarile, abbiamo già parlato. Così come della sospensione fuffa dell’autosospeso ex-Presidente della Provincia di Milano ed ex-braccio destro di Bersani da parte della Commissione di garanzia presieduta da Luigi Berlinguer (giusto il cognome in comune con il grande Enrico), la stessa che, giusto per capirci, censurò due deputati che si erano permessi di criticare i rapporti di altri esponenti del Pd con alcuni mafiosi.

La novità è che, nonostante la pesantezza delle accuse e la quantità di prove, l’ex-modernizzatore del Pd lombardo ha annunciato che non si dimetterà da consigliere regionale, come invece auspicato da tanti elettori e militanti del Pd. Che dire, è nelle sue facoltà farlo. Magari, però, può sospendersi lo stipendio con relativi benefits e se poi sarà dimostrata la sua innocenza, richiederli indietro. Sarebbe certamente un bel segnale.

Abbiamo però il dubbio che nulla di tutto questo accadrà. Forse perché due dei quattro reati per cui è imputato sono caduti in prescrizione.

Ad maiora.

70 commenti su “Penati: “Non mi dimetto da consigliere regionale””

  1. ai tempi buoni,tutti i deputati del PCI dovevano ,per statuto interno,devolvere una grossa percentuale dei loro emolumenti al partito,se non vado errato,mi pare,al momento dell’insediamento firmavano pure impegno di dimissione,altri tempi ,forse sarebbe bene ritornare ai bei tempi

  2. A ME MI FATE PROPRIO RIDERE..E’ ANCORA IN CORSO TUTTA QUESTA BRUTTA FACCENDA..SI E’ DIMESSO DAL PARTITO..E’ ANCORA INQUISITO..QUINDI STANNO CERCANDO PROVE EFFETTIVE..E DEVE FARE CIO’ CHE NESSUNO HA MAI FATTO..???ABBIAMO DI PEGGIO NEI POSTI DI COMENDO..COMPRESI LADRI..MAFIOSI..PROSTITUTE..COCAINOMANI E SOLO PENATI DEVE RINUNCIARE A TUTTO..COMPRESO LO STIPENDIO..MI SEMBRA..CHE STIAMO ANDANDO A SENSO UNICO..E CIO’ NON E’ LEALE..mI SEMBRA CHE FRA’ DEFAULT..SPREAD..E GIUDICI MASSONICI..CI SIA DI PEGGIO..ALMENOGIA’ PROVATI..ASPETTIAMO CHE FIONISCA LA FACCENDA..POI SARA’ DIGNITOSO E GIUSTO CHE UN’UOMO DI SINISTRA..CHE ABITA NELLA CASA DEL GRANDE ED ONESTO BERLINGUER..VADA A FAN CHIUL PER SEMPRE..E FUORI DA’ OGNI TIPO DI POLITICA..SPECIALMENTE NEL MIO PARTITO..MA ASPETTIAMO..NON MI SEMBRA LEALE QUESTO !!

  3. Nel sondaggio del tg di la7 di ieri, il PD ha perso lo 0,8 in una settimana a causa del caso Penati. Fatelo dimettere se non si dimette lui. Siete autolesionisti?

  4. ma io dico, deve DIMETTERSI LUI???!!! Dev’essere LICENZIATO, sbattuto fuori a calci nel culo, deve andarse a casa, SENZA STIPENDIO, a rimuginare e DIMOSTRARE la sua innocenza, se innocente è (Ma ho dei seri dubbi, questa classe politica è molte cose tranne LIMPIDA e ONESTA)..poi, se ancora ci sarà possibilità o spazio, potrà riprendere il suo posto…sempre che, i cittadini, lo vogliano ancora! Basta…stà gente deve mettersi in testa che è ALLE NOSTRE DIPENDENZE!!!!

  5. via, licenziato , senza assegni e poi staremo a vedere dopo il processo ……..

  6. e’ LOGICO CHE ACCADA DI PERDERE LO 0.8..PER COLPA DEL pENATI..MA SIAMO IL PRIMO PARTITO D’OPPOSIZIONE..E CON SEL,IDV,VERDI ,RADICALI..POTREMMO FARCI UN PENSIERINO..MA IO SONO DELL’IDEA DI LASCIARE TUTTO A QUESTI FURBONI CHE CI SONO ADESSO..E’ CIO’ CHE LA MASSA D’ITALIANI SI MERITA…VISTO CHE ARRIVIAMO A DARE LA COPLA ALLA SINISTRA DI TUTTO IL PORCAIO CHE C’E’ E C’E’ STATO..CON PENATI..VORRESTE FAR PAGARE TUTTI GLI ERRORI DEGLI ALTRI AL P.D…CERTO ERRORI NE’ HA FATTI..MA DA’ QUI’ A TUTTO CIO’ CHE HA FATTO IL BERLUSCONIED IL SUO BERLUSCONISMO C’E’ UN’ABISSO!!!!MA L’AVETE VOLUTO???BENE..TENETEVOLO FINO AL FALLIMENTO..POI,VI VOGLIO PROPRIO VEDERE!!!!

  7. In un contesto dove vige la disonestà, anche gli altri si adeguano, trovo vergognoso l’atteggiamento di Penati, che agli occhi nostri, non fa altro che rafforzare la nostra idea che molti politi sono corrotti. Al punto in cui siamo, ci vorrebbero persone carismatiche, con soluzioni reali per rimettere in sesto la nostra Italia, ed incorruttibili . Credo che non ce ne siano attualmente….

  8. mi dispiace per lui ma se vuole salvare almeno la sua dignità deve dimettersi da tutto fin quando non si è chiarito il caso

  9. se l’italia politica vuol cambiare in meglio deve prendere esempio dalle altre nazioni europee dove i ministri non stanno in continuazione al potere ma molti si dimettono e danno spazio a facce nuove,qui invece sempre gli stessi coglioni che non sono nemmeno capaci di fare veramente i politici e lo confondono con il lavoro dei ladri

  10. Il sig. Penati, per una “semplice” accusa ha fatto ben tre passi indietro. si è dimesso dalla carica che rappresentava, dal Partito e ha rinunciato alla prescrizione. Cosa si deve fare, come si deve reagire davanti a quella che per ora è una semplice accusa ? Rimarrei anche io in Consiglio. Se poi mi condannano allora restituirei quei soldi che ho preso in più dall’accusa alla condanna. Proviamo a rovesciare le cose e indignamoci per le cose che meritano davvero.

  11. Sono convintissimo che i puritani che scrivono cio’ di Penati e di Bersani..senza per questo volerli difendere,sono coloro che sopportano ed hanno votato il merdaio che ci ha condotto alla vergogna del mondo..!!Magari avessero avuto un” probabile corrotto” che si dimetteva dal partito..da’ capo di governo..invece di far eleggere escort..e procacciare affari ai vari Lavitola e Tarantini..guardano il dito e non vedono la luna!!Sono innocentisti solo per i suoi condannati per mafia..corruzione..evasione fiscale..e puttaneggio..compreso le cricche massoniche e pidduiste..dei vari Ministri ..Romano, Papa,Bisignani,Milanesi,Scaloya,Tarantini che voleva anche bastonare Ghedini……dovremmo vergognarci..ma non riusciamo piu’ a farlo..ci siamo berlusconizzati tutti quanti!!

I commenti sono chiusi.