Comizi d’amore, Santoro su Sky

Non sarà “Senza Rete“, come in molti avevano pronosticato, ma “Comizi d’Amore”, in ossequio a Pier Paolo Pasolini, il nuovo programma di Michele Santoro, che andrà  in onda su Sky.

Ad annunciarlo lo stesso conduttore alla festa del Fatto Quotidiano, scatenando un’ovazione tra il pubblico: ”Sono qua non per dire quello che faremo, per il semplice motivo che quello che faremo lo abbiamo già fatto vedere due volte a Bologna, con Raiperunanotte e Tuttinpiedi. Per cui se vi piacciono quei programmi realizzati in maniera indipendente e grazie al vostro aiuto, noi quei programmi vogliamo rifarli”.

Nel corso del suo intervento, il conduttore ha rivelato il nome e le modalità del suo programma futuro: “Vi chiedo un po’ di fiducia. Bastano dieci euro e con l’aiuto di imprenditori qui presenti, del gruppo televisivo di Parenzo, del Fatto Quotidiano riusciremo a fare un programma che si chiamerà “Comizi d’amore”.

Il programma dovrebbe partire a fine ottobre, per un totale di 25 puntate; ogni puntata avrà un costo di 250mila euro, la squadra sarà la stessa di Raidue (escluso Corrado Formigli, passato a La7), a cui si farà fronte con i contributi dei telespettatori (10 euro a testa per entrare a far aprte dell’associazione Servizio Pubblico), fondi personali dello Staff e la pubblicità.

Finalmente non dovremo più penare ogni anno contrattazioni e censure, finalmente avremo piena libertà di espressione.