Don Gallo non ha dubbi: la Chiesa torni al suo spirito evangelico, rinunci ai privilegi, paghi le tasse. Video inside.

Don Gallo: “La Chiesa paghi le tasse e torni povera”

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

30 commenti

  1. è vero… è sempre un prete, ma è uno che si è sempre speso per i più deboli ed i più poveri! E’ uno che da sempre è dalla parte dei lavoratori e non solo lo dice, ma vota anche di conseguenza… E’ un prete, ma vorrei che tutti i preti, e non solo, fossero così! Papa Gallo forever!! :-)

  2. Davide Belloni, chi ci volevi mandare a fare il Papa, un monaco tibetano?
    PF

  3. Luca Proietti attraverso Facebook

    questo è un vero prete

  4. la chiesa deve essere povera non perche deve pagare le tasse ma perche come ci ha insegnato Cristo deve essere la serva degli ultimi deve dare cio che ha ai più poveri così la chiesa ritrova se stessa ed è esempio di solidarietà da imitare

Lascia un Commento