Non tutti ricordano, o hanno visto, questo estratto dei tg di qualche anno fa: il lancio delle monetine a Bettino Craxi, per ricordare la storia a chi vorrebbe rivalutarlo (sia a destra che a sinistra)!

Il lancio delle monetine

per non dimenticare la storia

30 aprile 1993

httpv://www.youtube.com/watch?v=R5NHI289Ukk

Commenta con il tuo account Facebook

About Qualcosa di Sinistra

Check Also

“Mussolini ha reso grande l’Italia”: Vademecum contro le balle fasciste

A settant’anni dalla Liberazione e dalla morte del vigliacco d’Italia, la destra italiana non si …

25 comments

  1. io, purtroppo, non c’ero. Ma gliele avrei tirate con forza sulla fronte.
    In analogia all’oggi: Ma cosa si aspetta per sollevarci eliberarci di questo despota pedofilo???

  2. presto non avremo più nemmeno quelle da lanciare ai politici….

  3. Io vorrei semplicemente ricordare a quanti a sinistra (?) considerano Craxi un grande statista e pensatore socialista che il Bettino è ufficialmente morto latitante ad hammameth,perchè colpevole di finanziamento ed altri reati,ha preso i soldi da Berlusconi per favorirlo nel mantenimento del potere televisivo,allora proibito dalla legge,e ricordiamo che rientrò da Bruxelles non per spirito democratico,ma per emettere un decreto che consentisse a Berlusconi di continuare nell’occupazione illegale dell’etere,ed ovviamente il ritorno non fu soltanto un favore……Io sono fiero di essere stato tra quelli che fuori all’hotel Rafhael gli lanciarono le monetine!!!!

  4. ogni volta che rivedo le monete che volano ho la pelle d’oca………

  5. Ero stata sempre critica feroce di Craxi e del Craxismo, ma non vissi con trionfalismo quel momento, fu anzi per me uno dei momenti più tristi della mia “storia” politica e sinceramente pure oggi rivedendo quelle immagini e ricordando tutto quel correre a rompicollo giù dal carro del l’ex vincitore per cercarne un altro che lo sostituisse efficacemente ( e come si è visto, fu subito trovato), mi viene un magone….. Da terra(perchè io nei carri dei vincitori non ci salgo,)vedevo che non c’era un’onda che ripuliva tutto e lasciava spazio al nuovo, ma avremmo solo avuto il vecchio truccato alla meno peggio da nuovo……….

  6. sarebbe da rifare anche oggi, peccato che con qs crisi finanziaria nn ci siano rimaste più nemmeno tante monetine da lanciare, o meglio, quelle poche che abbiamo in tasca ci servono e ce le teniamo ben strette

  7. Preferirei oggi il lancio di proiettili con utensili atti allo sparo ed all’offesa.

  8. la storia ritorna….a questi lancerei delle pietre…..

  9. beh… i souvenirs del duomo di milano non costano poi così tanto !!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento