Borghezio condivide le idee del terrorista norvegese. VERGOGNA!

Non ci bastava Feltri per leggere pezzi sconcertanti dopo l’attacco terroristico in Norvegia, ci si mette Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord a spargere ulteriore schifezza sulla questione.  “Le idee di Breivik (l’autore della strage di Oslo e di Utoya, ndr) sono condivisibili” dichiara il leghista durante trasmissione ‘La zanzara’ di Radio24.

“Buone alcune idee di Breivik, alcune ottime” insiste Borghezio “la difesa della cristianità in Europa è sacrosanta”. Nonostante gli interventi dei conduttori, non riesce proprio a opporsi e a condannare la violenza scaturita da quelle idee, salvaguardandole e difendendole strenuamente. Per un europarlamentare come Borghezio quindi, anche se le idee scaturiscono violenza, quelle vanno comunque salvaguardate. Non possiamo che rimanere allibiti dal cinismo del personaggio in questione, incapace di esprimere anche un benché minimo cenno di umanità e rispetto verso le vittime delle stragi, specialmente per i giovani diciottenni-ventenni morti durante l’attacco a Utoya.

Con dichiarazioni come queste, non c’è che da aspettarsi altre stragi simili: l’odio chiama odio e i risultati sono agli occhi di tutti. Anni e anni di campagne xenofobe, di odio verso il diverso, di non rispetto verso lo straniero, portano a gesti liberticidi.

Per fortuna ci sono alcuni garanti delle libertà costituzionali e dei diritti dell’uomo, come la Corte Costituzionale italiana che ha stabilito tramite sentenza che la condizione di immigrato o immigrata irregolare non può essere di per sé un ostacolo alla celebrazione delle nozze con un cittadino o una cittadina italiana.

51 commenti su “Borghezio condivide le idee del terrorista norvegese. VERGOGNA!”

  1. smettiamo di dargli spazio, facciamolo sparire dalle nostre pagine. eliminiamolo. lo stiamo trasformando in un “personaggio folcloristico” e a qualcuno puo’ anche risultare simpatico.

  2. questa nostra europa mi preoccupa…troppi i segni neo nazi…questo perchè la cultura e il ricordo è stato messo a tacere dolosamente…i risultati sono palesemente chiari..ricordo che uccidere il ricordo uccide per l’ennesima volta chi si è sacrificato per la pace e la democrazia!!!

  3. Ma non potremmo espellerlo, magari verso la Tunisia? Ci facciamo mandare 2/3000 poveri lavoratori e gli mandiamo sta testa di cazzo…..

  4. mandiamolo a casaaaaaaa…o meglio…che lo facciano i suoi elettori…se hanno le palle per farlo…ciuchi ignoranti

  5. una bella scarica di calci in culo quando va a incassare i soldi che ruba agli italiani….il suo stipendio da europarlamentare

  6. E” una vergogna pensare cosi un europarlamentare. Mio padre diceva che i fascisti sono come i lupi. cambiano solo il pello. gente come Borghesio sono nemici del genere umano. “chi ha un altro credere deve morire”. Fino a 35 anni fa al mio paese chi non era di destra lo mandavano alle isole deserte.

  7. A sta palla di lardo gli si potrebbe far provare un po’ di Medioevo ai tempi di Torquemada, basta trovare un sadico che vuole divertirsi…….

  8. chicco…quello che ci frega è proprio ch ignoriamo…come si fa a ignorare una persona così? è l’immagine dell’italia al parlamento europeo…tutto tranne che ignorarlo

  9. Borghezio la stronzaggine materializzata alias è uno STRONZO vi spiego perchè: si erge a paladino della cristianità e si comporta da anticristiano cristianità deriva da cristo che era un extracomunitario e la sua parola era ed è amore verso il prossimo solidarietà verso tutti. borghezio invece è una testa di cazzo stronzo egoista e colmo di paure e non ha capito che il suo ragliare non serve a niente e quando morirà sarà seppellito sotto ad un extracomunitario.

I commenti sono chiusi.