Rotondi: “Coccoliamo la Casta!”

Dobbiamo coccolare i parlamentari; se un giorno gli si dice che vanno dimezzati, il giorno dopo che gli si taglia lo stipendio, quello successivo l’auto blu, significa voler proprio far cadere il governo”. Il ministro per l’Attuazione del programma (ma non bastava una segretaria coi post it?) Gianfranco Rotondi è contrario ai tagli dei privilegi a deputati e senatori. Anzi. I privilegi, dice, vanno tutelati. “Tanto, più impopolari di così”.

In fondo, di fronte a scandali, ruberie e uso privato di risorse pubbliche, perché dare l’esempio di fronte ad una manovra da 40 miliardi di euro lacrime e sangue negata fino all’altro ieri (i conti sono in ordine dicevano e non era vero niente)? Meglio tirare a campare, questo insegna del resto Andreotti, di cui Rotondi è un estimatore.

E dunque, coccoliamo i deputati. Come se non fossero già coccolati abbastanza nel dolce far nulla in cui sono immersi. “Il deputato oggi è uno sputtanato che va per la pagnotta, questo è il giudizio che ci siamo cuciti addosso, per merito dei comici, delle trasmissioni tv”.

Secondo Rotondi non per merito dei parlamentari. “Un tempo si accusava i politici di rubare, oggi gli si rimprovera solo di avere dei privilegi previsti dalla legge. Ma attenzione. Questa furia antipolitica finisce per essere antiparlamentare. e il Parlamento è come la salute: ti rendi conto che è importante solo quando non ce l’hai più

Del Ministro per l’attuazione del programma direi che ne possiamo fare veramente a meno. Voi che dite?

72 commenti su “Rotondi: “Coccoliamo la Casta!””

  1. Ragazzi, questi qui ce li siamo scelti noi col nostro voto, o con il nostro non-voto. E’ sterile e anche un poco frustrante esercitarsi in elaborazioni retoriche se poi all’atto pratico non siamo presenti nella vita politica con la consapevolezza e la testimonianza concreta.

  2. Ragazzi, questi qui ce li siamo scelti noi col nostro voto, o con il nostro non-voto. E’ sterile e anche un poco frustrante esercitarsi in elaborazioni retoriche se poi all’atto pratico non siamo presenti nella vita politica con la consapevolezza e la testimonianza concreta.

  3. rotondi ma vattene a fanculo!!!!! e chi campa con 800 €. al mese lavorando anche 12 ore al giorno comprensi sabato e domenica sole o pioggia… te lo dico sinceramente vattente a fanculo

  4. rotondi ma vattene a fanculo!!!!! e chi campa con 800 €. al mese lavorando anche 12 ore al giorno comprensi sabato e domenica sole o pioggia… te lo dico sinceramente vattente a fanculo

I commenti sono chiusi.