Quante volte avreste voluto invitare tutti i vostri amici su fb a qualche evento e non avete potuto farlo? Ecco qua una semplice guida che vi permette di farlo!

Guida: selezionare tutti gli amici su fb per invitarli ad un evento

 

Qualcuno di voi avrà notato che è veramente noioso selezionare uno alla volta gli amici su facebook per invitarli a qualche evento. E magari desiste e si limita a pubblicare sulla bacheca del proprio profilo, senza avere la sicurezza però che tutti gli amici lo vedranno (anzi, è praticamente impossibile, con le nuove impostazioni fb: più amici hai, meno probabilità hai di essere letto).

Dunque, i soliti smanettoni (la qualunque cosa in cui crediate li benedica) hanno trovato l’unico metodo per ovviare al problema e selezionare tutti in un solo colpo i vostri amici per invitarli ad una pagina, ad un evento, ad un gruppo: bisogna usare google chrome e installare una semplice applicazione scaricabile qui.

Fatto? Sì, è semplice. E indolore. Figurerà nella finestra con cui invitate gli amici un button “Toggle All“. Cliccate lì sopra e tutti i vostri amici saranno selezionati. Per fortuna esistono gli smanettoni (sempre “la qualunque cosa in cui crediate” li benedica).

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

5 commenti

  1. ma è sicuro???….l’avete testato???….uno mooolto simile ha fatto un casino nella mia bacheca…….

  2. Sì, funziona! Bisogna avere google chrome però! EB.IT STAFF

  3. grazie, cercavo proprio una cosa così…che qualunque cosa in cui credo vi benedica!!!

Lascia un Commento