Ma cos’è la Sinistra?

httpv://www.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

Elettori di sinistra, perdonate i vostri dirigenti perchè sono troppo ingenui per capire quello che stanno facendo.

Sono così malmessi dall’ entrata in politica di Silvio Berlusconi, ad esser sinceri dalla Caduta del Muro di Berlino ( 9 Novembre 1989).

Confusi, avidi e disorganizzati dopo aver assistito alla fine della divisione mondiale in due fazioni ideologiche ( per una domanda azzeccata ed una risposta improvvisata).

Impreparati nell’ affrontare il dominio mediatico e politico di un imprenditore che non si è fatto da solo, ma con il supporto della loggia massonica P2 di Licio Gelli e con l’ influenza di Bettino Craxi, suo padre politico.

Il divorzio tra Silvio Berlusconi e il popolo italiano sta per essere sancito e la sinistra cosa fa ?

Si divide, litiga su chi sarà il proprio leader, non prepara un programma politico alternativo e concede ai suoi avversari la possibilità di una cura ricostituente.

La storiella dell’ opposizione che risolleva Berlusconi non è nuova, ma riesce ad inglobare una quantità abnorme di prove che danno ragione a chi sostiene che i migliori amici di Mr.B sono i dirigenti seduti nell’ emiciclo sinistro.

Dall’ idea dalemiana sciagurata di una Bicamerale all’ impossibilità di risolvere il conflitto di interessi, passando per una serie di provvedimenti ( Indulto, per esempio ) degni di un partito qualunquista e troppo simile alla destra berlusconiana per essere amato.

Berlinguer, lo storico segretario che aveva intuito il problema della moralità in campo politico, è morto l’ 11 Giugno 1984 e del suo esempio non vuole appropriarsene nessuno.

Dei valori della sinistra ne parla solo Ed Milliband, il nuovo leader del partito labourista inglese e quindi incandidabile in Italia.

Si attendono sviluppi… un dato certo e rilevante c’è già: la sinistra culturalmente e politicamente è stata sconfitta dal berlusconismo.

26 commenti su “Ma cos’è la Sinistra?”

  1. Perdonarli? dovrei perdonare una massa di vecchi rincoglioniti senza *attributi maschili* e facili a ricadere sempre negli stessi errori?
    una volta può andare, due te le abbono… ma *piccolo sfogo blasfemo* qui si esagera!! in loco atto alla defecazione loro e tutti quelli che gli vanno dietro!

  2. Chiedo venia se pecco di insensibilità, ma penso che il centrosinistra, se NON ce la dovesse fare a PERDERE le prossime elezioni (non disperiamo…), avrebbe moooooolte urgenze da risolvere; e, non me ne vogliano i compagni gay, le coppie di fatto mi sembrano poca cosa rispetto all’emergenza democratica che stiamo affrontando.
    Mettiamo da parte gli interessi di casta o di classe e cerchiamo di blindare la democrazia. Persa quella perso tutto.

  3. La sinistra non è un’ideologia politica, è un modo di porsi, un mettere il “noi” prima del “me”. Anzi, il “tu” prima del “me”. È sacrificarsi, rimboccarsi le maniche, sperare, avere fede. È inutile che facciamo gli anticlericali, siamo la cosa più cattolica e più cristiana che ci sia. Siamo gli unici che, paradossalmente, ci ricordiamo di essere tutti figli di Dio.

  4. La sinistra e il centro sinistra di questi ultimi vent’anni fa schifo ed è praticamente inesistente..la sinistra non è solo politica ma è anche cultura! Ci vorrebbe uno come Berlinguer..ma sono tutti troppo occupati a pensare a se stessi e ad essere corrotti.

I commenti sono chiusi.