Monsignor Bertoldo, vescovo di Foligno, non ha dubbi: le donne che vengono stuprate se la vanno a cercare. La colpa non è dell'uomo, ma della donna che lo induce in tentazione.

Mons. Bertoldo: “Donne inducono l’uomo a stuprare”

Se una donna cammina in modo sensuale o provocatorio, qualche responsabilità nell’evento ce l’ha perché anche indurre in tentazione é peccato. Dunque una donna che camminando in modo procace suscita reazioni eccessive o violente, pecca in tentazione.

Sono parole di Monsignor Arduino Bertoldo, vescovo di Foligno. Per chi non lo conoscesse, ecco un paio di illuminanti esternazioni: l’aborto crea più vittime dei pochi preti pedofiliBerlusconi ha fatto una ragazzata, a proposito del Rubygate.

Mi era sfuggita, pare sia del 2 marzo. Mi è sfuggita perché i grandi giornali non ne hanno parlato come avrebbero dovuto. Un rifiuto umano del genere dovrebbe essere scomunicato. E il fatto che sia ancora vescovo a Foligno, è una vergogna che grida vendetta. Poi si chiedono perché uno si rifiuta di entrare in una Chiesa, se non per ammirarne gli affreschi e le bellezze architettoniche.

Commenta con il tuo account Facebook

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

#8marzo, la bufala della fabbrica Cotton

Ogni anno si presenta sempre lo stesso dilemma: ma quante persone sanno davvero cosa si …

33 comments

  1. Roberto Montaldo attraverso Facebook

    Cosa vuoi commentare con questa gente che non sa neanche di cosa parla?

  2. e i bambini stuprati dai preti se le cercano? no scusate ma..

  3. Corrado Summa attraverso Facebook

    che dire.. ora gli mollo un pugno e gli dico” te la sei cercata .. con le strionzate che dici”

  4. Anche i bambini inducono in tentazione i preti pedofili.

  5. Maria Pia Valva attraverso Facebook

    siamo sempre noi le anime dannate … ma come fa un vescovo a dire una cosa del genere???????????

  6. @La Torre Salvatore anche se una donna porta un microslip non si è autorizzati a struprarla non credi?

  7. ah si certo come no… Anche tra loro non ci sono preti pedofili: sono i bambini che li tentano in continuazione!!! Bastardo

  8. .sarebbe bene che certie affermazioni se le tenessero per sè ma la cristinianità dove cavolo è andata ha finire papa razzingher meno discorsi e più fatti per i suoi vescovi?????????????

Lascia un commento