Pisapia taglia le clientele al Comune. E il Giornale lo attacca

Trentadue, dicesi trentadue, dirigenti esterni del Comune di Milano, assunti non si sa bene con che criteri e meriti, ma soprattutto per chiamata diretta dall’ex-sindaco Letizia Moratti, hanno ricevuto una lettera di licenziamento da parte del nuovo Sindaco, per due ottime ragioni: il Comune ha già personale qualificato (assunto per concorso pubblico, sulla base dei criteri fissati dalla legge) che può svolgere le loro funzioni; i loro stipendi da migliaia di euro al mese non sono sostenibili nel nuovo piano di austerity per ripianare il buco nero dei conti lasciato dal centrodestra.

Ebbene, direte voi, che c’è di male? Tutto, a quanto pare. A montare il caso è il Giornale di Sallusti, che per penna di Andrea Indini raccoglie la denuncia dell’ex-assessore allo sport Alan Rizzi, già famoso alle cronache per la di lui madre che si era inventata un’aggressione ai suoi danni da parte di supporter di Pisapia poco prima del ballottaggio.

Si tratta di una ritorsione non giustificata nei confronti di professionisti che hanno lavorato al servizio di Milano e che, in questo modo, vengono invece giudicati solo perché ‘colpevoli’ di aver lavorato con il sindaco Moratti.“, afferma senza vergogna Rizzi. Ma la parte comica la mette in scena Indini, che scrive: “Si temono le purghe, un vero e proprio colpo di mano che ha poco a che fare con lo spoil system.”

Probabilmente a riferirgli di questa preoccupazione sarà stata Francesca Cassani, sistemata all’Ufficio Stampa del Comune dalla Moratti, ovvero SUA MOGLIE.

Una volta c’erano le leggi ad personam. Ora ci sono i pezzi di giornale ad mulierem.

107 commenti su “Pisapia taglia le clientele al Comune. E il Giornale lo attacca”

  1. ma come………… il rigore di brunetta vale solo per chi vogliono loro? non si parlava di meritocrazia? e allora che meritocrazia sia…………..vai giuliano…………..

  2. Le considerazioni sui dirigenti comunali “esterni” contrapposti a quelli “interni” (e quindi automaticamente bravi, competenti, scelti in modo trasparente, con procedure pubbliche corrette, ecc.) mi sembrano molto ingenue. Moltissimi dirigenti interni sono lì solo per meriti politici, per servilismo, sono posti ottenuti con concorsi truccati. Ma ahimé – a differenza degli esterni – inamovibili. Non fatevi ingannare dai luoghi comuni! Sono proprio gli “interni” i più pericolosi.

  3. si vede che non altri argomenti “seri” di cui parlare… da vòmito!!

  4. ma roba da pazzi ma chi cazzo vota berlusca??ditemelo vi prego o li compra i voti ?? boh nn posso credere che la gente sia così ottusa da votare chi la rovina ,Tutti a palazzo Grazioli muniti di pietre ma grosse nn piccole dai spacchiamogli tutto SIETE VERGOGNOSI SCHIAVI DEL NANO

  5. Grandissimo Pisapia, fai piazza pulita dei 40 ladroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Avanti cosi’ Sindaco Pisapia: tu agisci nella massima trasparenza e noi non acquistiamo quei presunti giornali e invitamo a non farlo… Si sappia che 32 dirigenti, al costo medio del contratto, costano circa 80 / 90 mila € l’uno. Con qs semplice e trasparente scelta si mettono a disposizione 3 milioni di € e si responsabilizza quelli interni al Comune (che sicuramente sono anche più bravi) …

  7. Quello che sta facendo PISAPIA a Milano andrebbe fatto in tutti i Comuni, Province, Regioni, e al Governo. I giornalisti che ti attaccano per difendere le “gentili consorti” con notizie fasulle andrebbero tolti dall’albo dei giornalisti, e il giornale che pubblica gli articoli chiusi definitivamente! (BASTA SOVVENZIONI AI GIORNALI, SONO DELLE IMPRESE E COME TALI SI DEVONO ARRANGIARE.)

  8. La Moratti creava strutture faraoniche (solo a livello di stipendi). Pisapia le distrugge e forse non costruirà nemmeno la tanto paventata moschea.

  9. Non capisco, Brunetta castiga i dipendenti pubblici: BRAVISSIMO. Tremonti dice “Non possiamo diminuire le tasse, anzi alziamo l’IVA”: UN SUPEREROE!! Pisapia licenzia, lettimamente persono assunte in maniera non troppo trasparente….ALLA GHIGLIOTTINA!!

  10. Il Giornale della famiglia berlusconi , cos’altro potevamo aspettarci dal servo dei servi , verme strisciante sallusti ? Quando in una trasmissione si scontrò con l’On. Bocchino , alla domanda più volte rivoltagli : berlusconi quanto ti dà al mese , il verme nicchiava facendo finta di non capire . SERVO SERVO SERVO SERVO STAI VIVENDO DA SERVO e morirai servo e schiacciato da qualche suola di scarpe , morte che si addice ai luridi VERMI !!

  11. finalmente qualcuno che ha il corsaggio di tagliare costosissimi rami ‘secchi’, senza guardare in faccia nessuno. magari si facesse così ovunque! salterebbero fuori tutti i soldi per le reali necessità del paese. una domanda: mi sapete dire quanti soldi il popolo italiano, regala alla famiglia fassino?, tra parlemento e altre caiche vasrie? grazie

  12. finalmente un politico che taglia gli sprechi quelli veri non come il ministro dell’economia che taglia posti di lavoro,la gente che pisapia manda a casa è stata assunta per chiamata diretta senza un concorso senza niente e pure ben retribuiti il giornale lo attacca,vuol dire che sta facendo un buon lavoro

  13. Credo che il vero Berlinguer sapesse che mulier in latino significa donna, e moglie si dice uxor…

  14. Leggo un pezzo dell’articolo sul Giornale:
    “Quando si parla di 32 dirigenti, si parla infatti di altrettante famiglie che con un preavviso di sole due settimane resteranno senza lo stipendio. ”

    come faranno quelle povere famiglie a campare senza quei 6-7 mila euro al mese???

    Uno schiaffo alla miseria

  15. non saprei dire se ha fatto ‘una cosa di sinistra’ oppure se ha semplicemente fatto una cosa che andava fatta… opto per la seconda; ci vorrebbe un po’ più di coraggio e di onestà intellettuale anche in altrove (anche guardandosi in casa propria) … 10, 100, 1000 pisapia?

  16. non saprei dire se ha fatto ‘una cosa di sinistra’ oppure se ha semplicemente fatto una cosa che andava fatta… opto per la seconda; ci vorrebbe un po’ più di coraggio e di onestà intellettuale anche in altrove (anche guardandosi in casa propria) … 10, 100, 1000 pisapia?

I commenti sono chiusi.