B. ottiene la fiducia alla Camera con 317 sì, 293 no, 2 astenuti. Tre assenti tra le fila della maggioranza, 14 tra l'opposizione (tra cui Fassino, sindaco di Torino, che pare non si sia ancora dimesso da deputato). Dunque B., sempre più solo nel Paese, può contare su 6 deputati in più rispetto a dicembre...

B. ottiene la fiducia: 317 Sì, 293 no, 2 astenuti. 14 assenti dell’opposizione

Berlusconi ha ottenuto la fiducia alla Camera sul decreto Sviluppo con 317 sì, 293 no e 2 astenuti. All’opposizione dovrebbero essere in 311 e alla maggioranza in 314 (+ i 2 astenuti della SVP). La domanda è: chi non c’era e chi ha votato a favore tra i deputati all’opposizione???

E’ presto detto: 4 assenti FLI (Francesco Di Vella, Gianfranco Paglia, Mirko Tremaglia e Andrea Ronchi); 2 assenti PD (Fassino, sindaco di Torino, che si doveva dimettere; Elisabetta Zamparutti, radicale); 2 MPA (Angelo Lombardo, Ferdinando Letteri); Antonio Gaglione (recordman di assenze), 2 liberaldemocratici (Daniela Melchiorre, Italo Tanoni); 3 deputati UDC (Luca Volontè, Riccardo Merlo, Pietro Marcazzan).

Tre gli assenti nella maggioranza (Carmelo Porcu, Massimo Calearo, Calogero Mannino). Dunque, con questi qui, Berlusconi arrivava a 320.

 

Commenta con il tuo account Facebook

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

#Bolognina, 30 anni dopo dov’è la #Sinistra?

“O illusi, credete proprio che la fine del comunismo storico abbia posto fine al bisogno …

49 comments

  1. L’opposizione vuole rimanere tale! Evidentemente,al contrario di quanto dichiara, ci ha preso gusto……o non si sente in grado di governare…..ma perchè non li mandiamo tutti a casa?

  2. L’opposizione vuole rimanere tale! Evidentemente,al contrario di quanto dichiara, ci ha preso gusto……o non si sente in grado di governare…..ma perchè non li mandiamo tutti a casa?

  3. Domenico Cifone attraverso Facebook

    paese di merda

  4. Domenico Cifone attraverso Facebook

    paese di merda

  5. nn si possono fare sbagli del genere fuori i vecchi partitocratici dall’opposizione…ridicoli e venduti ormai penso questo

  6. nn si possono fare sbagli del genere fuori i vecchi partitocratici dall’opposizione…ridicoli e venduti ormai penso questo

Lascia un commento