B. ottiene la fiducia: 317 Sì, 293 no, 2 astenuti. 14 assenti dell’opposizione

Berlusconi ha ottenuto la fiducia alla Camera sul decreto Sviluppo con 317 sì, 293 no e 2 astenuti. All’opposizione dovrebbero essere in 311 e alla maggioranza in 314 (+ i 2 astenuti della SVP). La domanda è: chi non c’era e chi ha votato a favore tra i deputati all’opposizione???

E’ presto detto: 4 assenti FLI (Francesco Di Vella, Gianfranco Paglia, Mirko Tremaglia e Andrea Ronchi); 2 assenti PD (Fassino, sindaco di Torino, che si doveva dimettere; Elisabetta Zamparutti, radicale); 2 MPA (Angelo Lombardo, Ferdinando Letteri); Antonio Gaglione (recordman di assenze), 2 liberaldemocratici (Daniela Melchiorre, Italo Tanoni); 3 deputati UDC (Luca Volontè, Riccardo Merlo, Pietro Marcazzan).

Tre gli assenti nella maggioranza (Carmelo Porcu, Massimo Calearo, Calogero Mannino). Dunque, con questi qui, Berlusconi arrivava a 320.

 

49 commenti su “B. ottiene la fiducia: 317 Sì, 293 no, 2 astenuti. 14 assenti dell’opposizione”

  1. Sentite i numeri sono numeri, il governaccio berlusconi ha ottenuto la maggioranza assoluta e pure se l’opposizione avesse votato compatta il risultato sarebbe stato uguale.Ma la domanda da farci è questa chi sono i 317?

  2. Sentite i numeri sono numeri, il governaccio berlusconi ha ottenuto la maggioranza assoluta e pure se l’opposizione avesse votato compatta il risultato sarebbe stato uguale.Ma la domanda da farci è questa chi sono i 317?

  3. ci massacreranno … altro che lega … stanno prendendo in giro i loro elettori creduloni …

  4. ci massacreranno … altro che lega … stanno prendendo in giro i loro elettori creduloni …

I commenti sono chiusi.