In 25mila per la festa della FIOM. Benigni sul palco, loda i lavoratori: "Siete voi l'Italia Migliore." E Vauro chiude la serata con uno sfogo: "Se in due abbiamo alzato Landini, insieme possiamo mandare via questo governo di merda!"

In 25mila a Bologna. Benigni: “Siete voi l’Italia MIGLIORE!”

Da stasera tutto cambia!”, così si chiude Tutti In Piedi. Almeno venticinquemila persone in piazza a festeggiare la FIOM, a dire NO ai ricatti, alla corruzione, al malgoverno, ma soprattutto alle mani dei partiti sulla tv pubblica.

Benigni, l’ospite inatteso (ma nemmeno più di tanto, è in città per un altro spettacolo in piazza), è salito sul palco e ha omaggiato i lavoratori della FIOM con un “Siete voi l’Italia Migliore!”

Record di ascolti e di diffusione sulla rete. Ovazioni per Travaglio, la Dandini, i Subsonica, Vauro. Il quale, dopo aver sollevato in aria Landini assieme a Santoro, ha chiuso la serata con uno sfogo: “Se in due siamo riusciti a sollevare Landini, tutti insieme ce la faremo a mandare via questo governo di merda, no?”

Mentre tutti aspettano Pontida, dove un pezzo della Lega vuole il divorzio da Berlusconi, la Woodstock dell’indignazione scrive una delle pagine più belle dello spettacolo, della libera associazione di idee, della televisione in rete. C’è un Italia che si ribella e ha il coraggio di dire NO.

La rivoluzione è iniziata. Noi ci stiamo e voi?

 

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

30 commenti

  1. secondo la questura domani saranno stati sì e no 250…

  2. Benigni è un personaggio scomodo perchè dice la verità, e in un paese fatto di servi e domestici che suonano il piffero e danzano il minuetto attorno al padrone chi dice la verità non è visto di buon occhio.

  3. DISCUTERE BENIGNI SI BENIGNI NO non serve l’importante E’ la partecipazione libera e spontanea di quella parte d’ITALIA che non ha paura di dire senza censura ciò che pensa di questo governo,anzi io sarei per altre manifestazioni dove il cittadino possa denunciare o esprimere i bisogni o le ingiustizie che ogni giorno il governo ci regala

Lascia un Commento