La Questione Morale, Milano 10 Giugno

L’11 giugno si avvicina  e quest’anno l’Associazione Nazionale Enrico Berlinguer ha deciso di commemorare Enrico con un convegno a lui dedicato, che si svolgerà il 10 giugno a Milano nelle aule dell’Univeristà Statale.

Saranno presenti con noi Pippo Civati (Consigliere regionale di centrosinistra in Lombardia), Gherardo Colobo (ex-magistrato, Presidente della Garzanti Libri), Valerio Onida (Presidente Emerito della Corte Costituzionale) e Gaetano Alessi (di Articolo21) per parlare di Questione Morale a 30 anni dall’Intervista a Berlinguer sul tema.

Di Questione Morale se ne parla sempre troppo poco e, spesso, si tende a confonderla con la Questione Giudiziaria (quante volte si sentono da parte di questo o quell’esponente politico frasi come “certo, ma non è stato condannato”), tacciando di moralismo o giustizialismo chi, invece, ha a cuore la vera Questione Morale, in modo da equilibrare la sfera politica con quella dell’etica pubblica.

L’evento organizzato dall’associazione verterà proprio sulla vera Questione Morale, vi aspettiamo numerosi nell’aula 208, dell’Università Statale di Milano in Via Festa del Perdono 7.
Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sull’ispirazione dell’evento, potrete trovare tutte le risposte alle vostre domande all’indirizzo http://www.enricoberlinguer.it/laquestionemorale/?p=1,
se volete contribuire a questa o alle future iniziative che saranno poste in essere dall’Associazione, invitiamo i più volenterosi ad effettuare una donazione seguendo le istruzioni su http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra/?page_id=278

 

Per chi non potrà essere fisicamente presente a Milano, verrà attivata una Diretta Streaming attraverso il nostro sito internet http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra, se l’evento avrà un buon seguito riproporremo lo stesso anche in altre località, che stabiliremo successivamente.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

10 commenti su “La Questione Morale, Milano 10 Giugno”

  1. cazzo…m è arrivato oggi l sms dell’associazione…MA IO STO IN SICILIA AZZO!!!UN PO DI PREAVVISO NO???QUA ANCORA IL TELETRASPORTO NON L HANNO INVENTATO!! :D

  2. Se ci date poi una sintesi dell’evento, sono a Salerno ma vorrei tanto essere con Voi, grazie

I commenti sono chiusi.