Liberi dal Berlusconismo dovremo affrontare il Grillismo?

“Destra e Sinistra sono la stessa cosa, che facciano Pisapia o Moratti sindaco, che ci sia Fassino, quindi fanno finta di bisticciare poi sulle scelte sono identici”

Citazione di Beppe Grillo, di cui abbiamo già ampiamente parlato stanotte dalle pagine di QdS (per chi se lo fosse perso, http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra/?p=3597).

Eppure queste parole, personalmente, mi ricordano qualcosa…

“Gli dai un dito e si prendono tutto il braccio! Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore… Poi abbiamo voluto fare un Paese industriale… Paese industriale… Noi italiani siamo fatti così: rossi, neri.. Alla fine, tutti uguali”
“Ma chi è che sta parlando, chi è? Rossi e neri siamo tutti uguali? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?”
“Magari”
“Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? Te lo meriti Alberto Sordi!”

E allora, giunti a questo punto, caro Beppe, pensi davvero che Destra e Sinistra siano la stessa cosa? Allora te lo meriti Berlusconi, quello stesso Berlusconi che ripudi così tanto e il suo populismo non sono che il risultato del qualunquismo e dell’antipolitica! Perchè, se ricordi bene, la prima campagna elettorale di Silvio si basava proprio su questo: “gli altri sono tutti uguali, la destra, la sinistra, i comunisti… io no”… E tra questo che diceva allora e quello che affermi tu, ahimè, una preoccupante somiglianza io la vedo!

Renditene conto, per una volta!

Commenta con il tuo account Facebook

About Qualcosa di Sinistra

Check Also

#SkamItalia non deve morire

Io cominciai a seguirla un po’ per caso, incuriosito dal sommovimento di fan che invadeva …

107 comments

  1. facesse il comico,anche se non mi piace chi strilla…………….

  2. la tua pagina da stasera non mi piace più. Addio e continua a farti fregare dai partiti. Good Luck!

  3. e ieri leggevo da voi sempre su grillo: Non sei mica berlinguer. ma che cazzo centra berlinguer? cioè ok tutto ma basta metterlo in mezzo gli fate fare solo brutta figura.

  4. Fernando Caporilli attraverso Facebook

    Grillo ha fatto e fa battaglie meritorie e utilissime, ma cosi dicendo sta sperperando tutta la sua credibilità. E questo mi dispiace……

  5. Ci sarebbe una bella differenza, anche di pericolosità

  6. Stefano Cozzi attraverso Facebook

    Che schifo di grillo! La mignotta della politica. La differenza di fondo sta in quello in cui crede la sinistra non (purtroppo) dalle persone che la rappresentano

  7. @mah, io ricordo anni fa che anche la Lega si presentò come alternativa alla politica “tradizionale”….

  8. ….la cosa più facile di questo mondo è criticare…non basta dire quello che non va…ma trovare la giusta soluzione delle cose!

  9. Lorenzo Simonetti attraverso Facebook

    la differenza tra grillo e berlusconi è che grillo non ha mai detto di volersi candidare per nessuna elezione politica, lui è solo fondatore e promotore del movimento 5 stelle i candidati del movimente per le elzioni sono altri tipo callise a milano

Lascia un commento