Milano, risultato storico: al centrosinistra 9 zone su 9

Il cambiamento si vede anche dalle zone, non solo a livello di Consiglio Comunale. Perché se la resa dei conti finale tra Pisapia e la Moratti è rimandata fra due settimane, due sono i segni evidenti: il crollo del centrodestra (e delle preferenze ai suoi candidati, in primis il Cavaliere, dimezzato rispetto a 5 anni fa) in Consiglio Comunale e la vittoria del centrosinistra (anche in termini di preferenze) nelle nove zone.

Una debacle che assume ancora di più il peso di una sonora sconfitta per il Berlusconismo imperante a Milano soprattutto in Zona 1, dove il centrodestra aveva ottenuto un plebiscito di consensi 5 anni fa (la coalizione di Pisapia si attesta infatti al 47,19% contro il 44,91% degli avversari).

L’aria è cambiata. Ci giochiamo tutto nelle prossime due settimane. Denti stretti, pugni chiusi. Sarà durissima. Ma alla fine vinceremo.

26 commenti su “Milano, risultato storico: al centrosinistra 9 zone su 9”

  1. ci sono delle zone di Milano che sono storicamente di sinistra fin dal periodo dei partigiani, come Niguarda o Rogoredo, e lì non c’è da stupirsi…. la zona 1 invece… quella sì che è una sorpresa

  2. quella ,la Moratti,si è fatta irretire dal nano e dai suoi tirapiedi,Sallusti(gran giornalista)lLa Russa(gran politico) ed ha tirato per i coglioni PISAPIA,pensando che i cittadini fossero dei coglioni…risultato? speriamo che continuino con la solfa del terrorista….

  3. volete la dittatura delle toghe rosse?? nooooooooo; volete il giustizialismo di di pietro?? nooooooooo; volete l’antiberlusconismo di bersani?? nooooooooo
    ——————————————————————
    ahahahaha e intanto siete dietro di 8 punti percentuali! neanche l’alleanza con l’UDC vi salva il culo!

I commenti sono chiusi.