Inizia lo spoglio. Moratti data al 47,5, Fassino al 52, Merola al 50, Lettieri al 41. Il margine di errore a Milano è però del 2,5%, ovvero quanto serve alla Moratti per vincere al primo turno. Noi di QdS cercheremo di tenervi aggiornati.

Seggi chiusi. Inizia lo spoglio

Inizia lo spoglio.

Secondo l’intention poll Digis per Sky Tg24, nella corsa per il sindaco di Milano sarebbe in testa Letizia Moratti (centrodestra) con il 47,5 per cento dei voti, mentre Giuliano Pisapia (centrosinistra) si attesterebbe al 43 per cento. Le rilevazioni sono soggette a un margine di errore compreso fra più e meno 2,5 per cento: poco, in altri casi, ma in questo contesto potrebbero fare la differenza.

A Bologna Virginio Merola (centrosinistra) viene dato al 50%, Manes Bernardini (centrodestra) al 31%. La rilevazione comporta una forchetta di oscillazione del 2%.

A Torino l’intention poll dà Piero Fassino (centrosinistra) al 52%, Michele Coppola al 33. La rilevazione comporta una forchetta di oscillazione del 2%.

Per Napoli corsa a tre: Gianni Lettieri (centrodestra) al 41%, Mario Morcone (pd) al 25% e Luigi De Magistris (idv) al 21 per cento.

Vi aggiorneremo passo passo. C’è una sezione “Speciale Amministrative 2011“, dove potete consultare tutti gli articoli e gli aggiornamenti di Qualcosa di Sinistra! Per ora incrociamo le dita!

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

25 commenti

  1. mi spiace proprio se a Milano vincesse la Moratti, i milanesi sono proprio “ciula” Milano fà schifo (io ci vado spesso) deii trasporti non parliamone,il resto pure, eppure ai milanesi va bene così, anche se spesso si lamentano ma a conti fatti non ragionano con le loro teste ma con la testa dei politici, mi dispiace……..

  2. Speriamo non sia uno scandalo, ma se si spoglia la Moratti fuggono tutti

  3. Chi visse sperando morì non si può dire cantavano i Litfiba….. :(

  4. a volte penso davvero che tante persone abbiano veramente paura dei “COMUNISTI” oppure di cambiare……..

Lascia un Commento