About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

#SkamItalia non deve morire

Io cominciai a seguirla un po’ per caso, incuriosito dal sommovimento di fan che invadeva …

24 comments

  1. Se le nuove leve del PD, sono bavose e spocchiose e antisindacali come Renzi …..poveri giovani e povera Italia !

  2. Questo accanimento sul sindacato. La sua responsabilità sulla spesa pubblica, sui privilegi di alcune categorie sociali. Sarei pronto a combattere contro, se ci trovassimo in un paese dove tutti i cittadini pagassero le tasse e l’evasione fiscale fosse l’eccezione e dove la corruzione praticamente non esistesse.

  3. mi sembra ke il signor renzi viva in qualche mondo parallelo. Vent’anni fa come oggi chiediamo un futuro non un lavoro come promessa bensì come diritto. Abbiamo diritto ad avere un futuro e di farlo con dignità. La lotta contro la miseria e l’ignoranza non è finita anzi

  4. Fausto Rossi via Facebook

    renzi vuole rottamare i politici, al sindacato ci stanno già da tempo pensando bonanni e angeletti!

  5. Fausto Rossi via Facebook

    E’ chiaro renzi è stato ad Arcore per una seduta spiritica dove si evocava il fantasma di craxi!

  6. Fausto Rossi via Facebook

    Mi rivolgo al signor Ugo Serafini che è stato sicuramente un compagno d’altri tempi:”Le nuove leve non hanno sofferto, quello che hanno sofferto uomini come Pertini e Berlinguer e oltretutto sono cresciuti con un’immagine del mondo offerta da Berlusconui e le sue Tv, per cui è quasi impossibile che provino empatia per le condizioni dei comuni mortali”!

  7. sarebbe un bene per tutta la comunita’ che il sindaco Renzi lo manderebbero al macero; che ipocrita!…..

  8. sarebbe un bene per tutta la comunita’ che il sindaco Renzi lo manderebbero al macero; che ipocrita!…..

  9. rottamiamo anche questo governo di………..

  10. Renzi!!!! Hai sbagliato pd! IL PDL è dall’altra parte!!!!

Lascia un commento