Il royal wedding di Sinistra?

Immagino che i lettori di “Qualcosa di Sinistra” non siano proprio in orgasmo per il royal wedding. Eppure sarebbe sciocco ridurre un evento a cui assisteranno 2 miliardi di telespettatori, trasmesso dai maggiori network planetari, occidentali e non, a puro gossip. Stiamo comunque parlando del futuro capo di stato di uno dei paesi più ricchi e potenti del globo. La domanda che voglio porre a voi, presumibilmente progressisti ed egalitari, è questa: accetereste che il vostro capo di Stato venisse scelto in base al colore del suo sangue? Non è una contraddizione il fatto che paese evoluti in materia di diritti civili come Inghilterra, Spagna, Olanda siano tenuti insieme dal potere più reazionario e di destra che possa esistere: il privilegio di casta?
Se foste sudditi, cerchereste di cambiare “lo stato delle cose presenti”?O anche voi vi inchinereste al cospetto di William e Kate, belli, nobili, ricchi e famosi? A voi l’ardua sentenza.

Commenta con il tuo account Facebook

About DanielWalker

Ho 19 anni, sono uno studente, appasionato di politica, giornalismo, filosofia, telefilm. Mi definisco con orgoglio di Sinistra, sogno un paese moderno, solidale, attento ai diritti di tutti. Collaboro anche con "The Post Internazionale". Spero, nel mio piccolo, di dare in Qds voce a chi ne ha poca, parole a chi ha paura, speranza ai disillusi.

Check Also

#RenziSalvini, due facce dello stesso degrado

Non che ce ne fosse bisogno, ma il confronto televisivo tra Matteo Renzi e Matteo …

31 comments

  1. Enzo Sanfilippo SantoUomo via Facebook

    ma chi cazzo se ne fregaaaaaaa…

  2. io sono uno dei 4 miliardi che non lo vedrà ..

  3. Francesca Simpson via Facebook

    devo dire che siete proprio raffinati nei vs commenti.. l’italiano è una lingua ricca di sinonimi, sostantivi, aggettivi.. e fb è un baratro di volgarità scritte e pensate. detto questo, non mi importa niente dei reali d’inghilterra.

  4. caro rustici non comparare la monarchia inglese con quella spagnola. i reali di spagna sono persone mooolto decenti, tutto sommato normali e comunque benvoluti dal popolo. e la spagna mi sembra molto più avanti di noi a diritti civili ecc. provare x credere. e poi, in ogni caso, meglio felipe o willi nati re che il nostro nano pidocchio rifatto

  5. Ivano Colamonici via Facebook

    il matrimonio di due stronzi presuntuosi, non capisco perchè gli inglesi non mandano a cacare questi fantocci viziati

  6. ma che schifo..uno sberleffo a tutti gli indigenti.vergogna per il mondo intero..schifosi..

Lascia un commento