Il royal wedding di Sinistra?

Immagino che i lettori di “Qualcosa di Sinistra” non siano proprio in orgasmo per il royal wedding. Eppure sarebbe sciocco ridurre un evento a cui assisteranno 2 miliardi di telespettatori, trasmesso dai maggiori network planetari, occidentali e non, a puro gossip. Stiamo comunque parlando del futuro capo di stato di uno dei paesi più ricchi e potenti del globo. La domanda che voglio porre a voi, presumibilmente progressisti ed egalitari, è questa: accetereste che il vostro capo di Stato venisse scelto in base al colore del suo sangue? Non è una contraddizione il fatto che paese evoluti in materia di diritti civili come Inghilterra, Spagna, Olanda siano tenuti insieme dal potere più reazionario e di destra che possa esistere: il privilegio di casta?
Se foste sudditi, cerchereste di cambiare “lo stato delle cose presenti”?O anche voi vi inchinereste al cospetto di William e Kate, belli, nobili, ricchi e famosi? A voi l’ardua sentenza.

Commenta con il tuo account Facebook

DanielWalker

Ho 19 anni, sono uno studente, appasionato di politica, giornalismo, filosofia, telefilm.

Mi definisco con orgoglio di Sinistra, sogno un paese moderno, solidale, attento ai diritti di tutti.

Collaboro anche con “The Post Internazionale”. Spero, nel mio piccolo, di dare in Qds voce a chi ne ha poca, parole a chi ha paura, speranza ai disillusi.

31 commenti

  1. Rita Ulisse via Facebook

    con tutti i disoccupati ed i problemi, ma chissenefrega delle nozze regali

  2. uuhuhuhu non dormirò stanotte x l’attesa……..

  3. Vabbè …ma tutte le famiglie “reali” aiutano i loro cari per sposarsi…

  4. Cara Gianna Zinni, nel mioa rticolo dico infatti che questi paesi sono molto avanzati nel capo dei diritti civili.

  5. un cornuto e una tr…a in piu’ a corte, skey buttai via.

  6. ‘azzo è “royal wedding” ?
    Proposta rivoluzionaria: torniamo a parlare in italiano, in Italia, mica l’angloyankee che l’86 % dei miei compaesani non capisce proprio. Come me.
    Ma se – come par di capire dai commenti – è questione di spassi tra e per nulla-facenti, facciamo voti che vadano a farsi f……! E amen.

  7. …ha ragione Francesca Simpson…troppe volgarita’ nei nostri commenti…..comunque io mi sono rotto i coglioni di queste cazzate!!!

  8. spero che lo riempia di ‘orna dalla mattina alla sera!!!!

  9. Pensiamo alle cose serie : i nostri figli senza lavoro e i precari !!!!!!!

Lascia un Commento