It Begins With Us

httpv://www.youtube.com/watch?v=f-VZLvVF1FQ&feature=player_embedded

It Begins With Us: E’ iniziato con noi. Il Cambiamento, si intende. Questo lo slogan che Barack Obama ha scelto per le presidenziali USA 2012, con un comunicato diramato dalla Casa Bianca e che dà ufficialmente il via alla campagna elettorale del primo presidente nero d’America.

Era ora che finalmente, dopo due anni con importanti successi alle spalle (nonostante il crollo di popolarità dovuto ai contraccolpi della crisi economica), Obama rispondesse colpo su colpo ad una destra sempre più clericale, conservatrice e razzista. In questi 2 anni ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori: che era musulmano, che non era americano, che era servo dei talebani, che era socialista, che era un incapace.

Nonostante non sia sempre d’accordo con quello che fa (sebbene lo sia sempre con quello che dice: Obama quando parla incanta, il problema è che deve fare i conti nei fatti con un esercito di conservatori anche trai i democratici, che guardano alle prossime elezioni e alla propria poltrona e non al bene della collettività, cfr la riforma sanitaria dimezzata), questo colpo di reni mi ridà la speranza e l’entusiasmo delle origini… quando quel 4 novembre 2008, fino a notte fonda, sono rimasto sveglio a guardare i risultati in diretta della sua elezione. E commentavo: “Il Sogno americano è appena iniziato, l’incubo italiano purtroppo continua.

Ora pare che il nostro incubo sia alle fase finali, da loro il sogno si è schiantato sulla dura prova della realpolitik e soprattutto con l’ottusità e l’individualismo dell’elettore americano medio, che guarda solo al proprio portafogli. Da questo punto di vista, forse la ripresa dell’economia neutralizzerà l’effetto portafogli… speriamo. Per il bene nostro, anche: se qualcuno a Sinistra si lamenta di Obama che ha in ballo 3 guerre, figuriamoci cosa potrà fare una Sarah Palin alla Presidenza… una stipendiata di Murdoch. Che è come dire, mandare Alfano a fare il presidente del consiglio.

da: http://orgogliodemocratico.ilcannocchiale.it/2011/04/04/it_begins_with_us.html

21 commenti su “It Begins With Us”

  1. Obama è stato una grande delusione, tutti NOI avevamo visto il cambiamento invece si è adagiato sulla burocrazia e non ha cambiato nulla, il caso Marchionne che ci riguarda da vicino è stato vergognoso un offesa alla dignità del lavoro e dei lavoratori, perderà le elezioni ha sbagliato a candidarsi

  2. illuminati!!!!logico lui fa parte della casta!!!perche invece di fare chiacchiere non restituisce al popolo la sovranitá monetaria????l uico presidente americano,é stato kennedy,come l unico papa fu albino luciani!!!!!il resto tutti appartenenti al NWO!!!!auguri a voi che vivete di matrix!!!purtroppo saranno i vostri figli e nipoti a pagare le “conseguenze”per modo di dire,perche se nasci in un contesto ti adatti e basta!!!poveri l oro che non sapranno mai davvero che vuol dire essereliberi!!!!!addio

  3. @Davide Cardinali: no, caro Davide. Chi crede ad Obama è degno di avere Berlusconi tra le balle. Perché il WEBCAZZARO di Chicago è stato un fallimento su tutto il fronte. SFIDO chiunque a trovarmi UNA cosa fatta (conclusa, quindi, non vale la pseudoriforma sanitaria) dal WEBCAZZARO. Non c’è peggior delusione di una persona che ti fa credere di essere diversa ma che in realtà si mostra identico a chi lo ha preceduto (il sanguinario ubriacone texano, George Bush Junior)

  4. Francesco..ci sono mille articoli sul web a riguardo dei finanziamenti della campagna elettorale di Obama..poi cmq basta vedere i risultati…a meno che tu non creda alla propaganda televisiva dei vari “intelletualoidi stile yes we can”. Pensa io penso che la rovina..non della sinistra ma di quelli che vogliono cambiare qualcosa..sono le persone che si ostinano ad appoggiare il meno peggio..

  5. @ francesco ombronelli!vuoi essere” illuminato?”???ok!informati che cosa é il NWO,il SIGNORAGGIO e SIGNORAGGIO BANCARIO,poi ti informi sulla MONSANTO,poi dai un occhiata all H.A.A.R.P.!,mi informo solo per vie alternative”il web”dove tutti possono dare informazioni!SE SEI UNO CHE SI SCOCCIA DI LEGGERE;TROVARE INFORMAZIONI NEL WEB e LEGGENDO LE PRIME DUE RIGHE DAI GIA LA SENTENZA;ALLORA SON PROBLEMI TUOI!un altro bell argomento é IL RAPPORTO COMETE,o credi che veniamo dalla scimmia!!!ahahahahahahahahahahaauguriiii

  6. dimenticavo informati anche sulle OOPART!!p.s.! c é ne sono libri da riscrivere!!!é logico che tr 20 30 anni nelle scuole si studierá che le torri gemelle le ha buttate giu obama bin laden!!e quei ragazzi si formeranno anche con questo preconcetto errato,che condizionerá in un modo o in un altro tutta la vita di quei ragazzi!nelpensare nello scegliere nell agire,nell accetare le altre etnie!e poi c e la PAURA!questa e una delle piu grandi parole manovratrici che esiste al mondo!!!!!!!va be va,buona notte

I commenti sono chiusi.