78 commenti su “Roberto Benigni: “Recuperare Craxi? Ma siamo rincoglioniti?””

  1. ma lo sapete che ci pensavo ieri sera a questa mitica scena ?!! favolosa, grazie ..per le antenne ;))

  2. ARTE DI GOVERNARE=POLITICA=studio continuo!Nèberlu,maraz,mele,e tutti coloro che sperano che votati sono in dittatura…questi fior -fior di stipendi devi meritarteli…..e noncapisco ancora dove trovate il tempo per i talk-show-‘ffaculo’,merde da schiacciare coi tacchi

  3. vale anche per la gerarchia dello stato del vaticano;e oraCARITAS,CHE FAAI?OSPITA NELLA TUA CITTA’ DEL VATICANO QUESTI GIOVANI ORIUNDI MASSACRATI DI MISERIA ,DI DITTATURA….eh,giah!,nello stato del vaticano non cè nessuno”povero.credete che “il santo subito”sarebbe contento di questo massacro di soldi a scapito della FEDE?Ad Aquileia non desidero il papa,che se lo porti franco mattiussi a casa sua e bon!io sono una cliente -pago e cago/tipo bossi-ma mi avete stufato,tutti della poltrona|!!!!

  4. parlate sempre degli omuncoli……son stati votati….amen, dopo!!!cio’ che mi spaventa è dopo.qua anziani,cassintegrati,giovani disoccupati,donne haivogliapariopportunita’,sanita’ senza fondi,coop alla cassa che stai mezz’ora per fare laspesa E 1ORA PER PAGARE….ho 60anni,ho vissuto ,qua ora quale libertà?schiavi uno dell’altro;esattamente cio’ che vuole berlu,,,,il popolo non ha pane?date loro croissant,…la card,e giu’ass.soci.la fila allalcaritas coi ma….skifo

  5. FARE FARE FARE,PARTECIPARE,qua alle10p.m.son in casa davanti al grande fratello,sveglia che i morti non tornano e quelli bravi da vivi ci hanno lasciato valori assolutamente DA NON DISPERDRE.LEGGIAMO,mettiamoci sempre in discussione,confrontiamoci,stiamo insieme….

  6. BOTTINO CRAXI CON I SUOI FURTI RAPINE ED INTRALLAZZI CON IL BERLUSCAZ PORTO’ IL DEBITO DELL’ITALIA SOTTO ZERO…STEFANIA CRAXI IN RAI RUBAVA IL 40% SUGLI APPALTI…E SEGUITA A RUBARE CON BERLUSCAZ…E NOI NE PAGHIAMO LE CONSEGUENZE…ORA E’ RIAPPARSA LA CRAXIANA MARIA GIOVANNA MAGLIE CHE FU CACCIATA DALLA RAI PERCHE’ QUANDO ERA INVIATA NEW YORK RUBAVA SULLA DIARIA. TUTTI I CRAXIANI DEVONO ESSERA SPUTATI IN FACCIA E CACCIATI DA QUALSIASI INCARICO COME APPESTATI…

  7. E si, perchè, dato che (alleluja) se n’è andato nel mondo dei più, allora, l’italiano, falso-buonista-ipocrita-ma ssemprestronzo-, ci tiene a far vedere che è.. buuooono! Ma vafangùl’ và!!! tzk…..

  8. ciao sono un grandissimo fan di berlinguer e penso che sia stato uno dei miglior politici del mondo di sinistra potresti pubblicizzare questa pagina?

  9. Ora che sta finendo l’ultima creatura di craxi, la sua eredità, il suo testamento politico ed economico, che facciamo? Lo recuperiamo? Così ci lascia qualche altro berlusconi da tenere altri 20 anni? No lasciatelo dove sta, e neanche mi interessa dov’è …

  10. Bisogna distinguere, comunque: è esistito anche un Craxi veramente socialista che ebbe e ha tuttora piena cittadinanza a sinistra. Basta leggersi il “Vangelo Socialista” pubblicato su L’Espresso nel lontano ’78. Un testo che, in molti suoi passaggi, oggi potrebbe essere firmato da Ferrero e Diliberto (http://www.ossimoro.it/p46a.htm#pluralismo). Le sue colpe e i suoi errori, nei successivi anni ’80, sono stati molti e gravi, questo è fuori discussione; ma la storia del socialismo italiano non è quella di una banda di predoni.
    Detto questo, aggiungo che bisogna guardare avanti, senza commettere l’errore di alimentare sciocche e sterili polemiche su un passato appunto passato. Dell’eredità craxiana mi importa pochissimo. Semmai mi importa assai di più del lascito politico-culturale del socialismo italiano, da Turati a Carlo Rosselli, da Pertini a Riccardo Lombardi, da Giacomo Matteotti a Pietro Nenni.

  11. i morti vanno rispettati e va bene ma nemmeno rivalutati certi morti che come Craxi sono responsabili diretti assieme ad altri ( alcuni ancora viventi) dello stato di cose drammatiche in cui versa l’Italia e quindi mi verrebbe da citare un verso di quarant’ anni dei modena city ramblers a proposito dell’ Italia” questo male irreversibile mi ha tutta divorata. è un male da garofano e da scudo crociato”

  12. Il DECISIONISMO….è sempre stato una brutta bestia….in democrazia….. noi scherzando e ridendo…. ne abbiamo fatto covernare il pegiore …per 20 anni + il bonus …. di altri venti di berlusconismo….. sconclusionato…personalistico e corruttore…. Speriamo che finalmente basti…….. la…… per molti… traggica lezione.

I commenti sono chiusi.