La prescrizione breve non cancellerà la vostra infamia

Berlusconi dice di non saperne nulla, ma risulta strano che il cesarista per eccellenza ne sia all’oscuro. In queste poche ore, molti giornali battevano la notizia del disegno di legge presentato dall’onorevole Luigi Vitali, Pdl, che farebbe sì che il giudice debba prevedere sempre le attenuanti generiche per incensurati e imputati over 65, accorciando così i tempi di prescrizione.

Il fido avvocato del premier, Niccolò Ghedini, ha subito precisato che tale proposta è frutto di un singolo parlamentare, facendo così eco al suo capo, poiché il ddl non era stato discusso nella Consulta Giustizia del Pdl. Per una volta ci avrebbe fatto piacere sentire delle scuse sul fatto che una tale norma potesse essere una porcata bella e buona, come tante ad uso e consumo del Cavaliere.

Ghedini ha anche detto che avrebbe fatto pressioni sul deputato per il ritiro del ddl, che avrebbe causato, come poi è successo, polemiche dalle opposizioni. Questo fa emergere come il nostro Governo intenda la Giustizia, come equilibrio fra ciò che può essere permesso dai suoi sgherri e ciò che urterebbe eccessivamente la morale pubblica. Finché il tiro è basso, tanto vale andare avanti, se si alza troppo, tanto vale dire: “abbandoniamo, non vogliamo polemiche”, senza tener di buon conto eventuali rettifiche sull’abominio delle proposte, con tanto di scuse.

Questa è l’ennesima prova di un governo che si regge in piedi solo per il disbrigo degli affari correnti… degli affari correnti del suo Presidente del Consiglio.

22 commenti su “La prescrizione breve non cancellerà la vostra infamia”

  1. Basta!!! Sono stufo di me stesso per primo e di tutti Voi che continuamo a gridare solo su fb RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE e poi restiamo a piangerci addosso seduti sul divano di casa invece di scendere in piazza a buttare giu dal trono questi quattro ladri maledetti. Viva i popoli Tunisino, libico, egiziano….. Non saremo mai determinati come loro!!!

  2. Voi uomini invece di brontolare e inveire contro questi falsi politici che ci governano, cominciate a scendere in piazza come abbiamo fatto noi donne il 13 febbraio e che ci torneremo il giorno 8 marzo forse sareste anche più credibili….Forza uscite dal letargo e fatevi valere!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. non mantengono quello che dicono.come dicono a napoli sono dei quaquaraqua gente di merda.la poltrona fa piacere a tutti.anche la pensione che tra poco maturano senza aver concluso niente.andate a casa a lavorare lazzaroni…………..

  4. A Renzo,anche a me piacerebbe vedere uomini e donne in piazza ma cosa c’entra la bellezza o l’età,le motivazioni………. ce ne sono tante che cercano di calpestare e che nessuno ci aiuta a difendere se non lo facciamo noi donne!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.