Il federalismo passa alla Camera con 314 voti favorevoli e 291 voti contrari. Il premier festeggia con il fazzoletto verde l'approvazione, mentre i deputati leghisti sventolano le bandiere di Lega ladrona...

Federalismo per l’Impunità

Il Federalismo Municipale passa alla Camera dei Deputati con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti. Il premier si è presentato con un fazzoletto verde nel taschino, i deputati leghisti hanno sfoderato fuori bandiere leghiste, secessioniste, calpestando la dignità dell’Italia, delle Istituzioni, degli Italiani. La Lega Ladrona ha avuto il suo bottino, l’Unità d’Italia frutto di migliaia di giovani che hanno dato la vita per ottenerla; e il Presidente del Consiglio, Cavalier Silvio Berlusconi, chiamato a difendere la dignità del popolo italiano e le istituzioni repubblicane, ha svenduto ad un manipolo di rozzi ignoranti il patrimonio politico, culturale e sociale dell’Italia semplicemente per garantirsi l’impunità dai processi. Questa è una giornata nera. Per l’Italia, per la democrazia.

Ma soprattutto per noi giovani italiani.

Commenta con il tuo account Facebook

About Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

Check Also

#SkamItalia non deve morire

Io cominciai a seguirla un po’ per caso, incuriosito dal sommovimento di fan che invadeva …

26 comments

  1. porca! porca! lo diceva all’Italia come a una donna che a morte ci ha ferito

  2. Lo dico con il massimo della sincerità: sono stanco pure di indignarmi. Ho 23 anni e se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio, dirò solo: SCAPPA DA QUI.

  3. Non capisco una cosa : Berlusconi riceve un avviso di garanzia praticamente ogni mese, ma continua a giurare sulla testa dei figli di essere innocente. Non puo’ essere un padre cosi’ snaturato da giurare il falso sui suoi figli! Sorge quindi spontanea una domanda: Di chi sono veramente i suoi figli ?

  4. per walter , io non scapperò mai , le mie idee sono sacre come il fatto che sono ITALIANO , ma posso capirti.. saluti

  5. Il problema non è b. È la corte dei miracoli che la tiene in piedi, i collusi, i mediocri, i meschini che aspettano una briciola cada per terra. Anche loro vittime di un “capitalismo” ormai quasi dimenticato.

  6. Un federalismo macchiato dall’impunità punirà tutte le persone oneste che hanno creduto in progetto pulito e in un sistema anti corruzione.

  7. Al sud fa il pieno di voti, che schifo. Voglio proprio vedere con che dignità continueranno a votarlo nel meridione d’Italia. Che rabbia!!! L’Italia in mano alla Lega Nord.

  8. Stoccolma, sto arrivando. Mi laureo, imparo l’inglese e CIAO ITALIA, CIAO. Per quanto mi riguarda potete anche cancellare la mia cittadinanza e non mi volterò indietro a guardare questo schifo di paese.

  9. questo è un brutto compromesso storico !! c’è molto di cui vergognarsi dei nostri “cosiddetti” parlamentari !!!! si sono venduti tutti l’anima al diavolo,ammesso che ne avessero avuta una !!! puahhhhh

  10. per Adriano Bellante. hai solo da considerare unacosa , al sud lo hanno votato in un casino di persone , dopo che BOSSI voleva dividere l’Italia per via di quelli del sud , non li voglio chiamare come li ha chiamati lui . Scommetti che continueranno a votarlo ???.quando uno ha il potere e i soldi fa tantissime cose .

Lascia un commento