Il federalismo passa alla Camera con 314 voti favorevoli e 291 voti contrari. Il premier festeggia con il fazzoletto verde l'approvazione, mentre i deputati leghisti sventolano le bandiere di Lega ladrona...

Federalismo per l’Impunità

Il Federalismo Municipale passa alla Camera dei Deputati con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti. Il premier si è presentato con un fazzoletto verde nel taschino, i deputati leghisti hanno sfoderato fuori bandiere leghiste, secessioniste, calpestando la dignità dell’Italia, delle Istituzioni, degli Italiani. La Lega Ladrona ha avuto il suo bottino, l’Unità d’Italia frutto di migliaia di giovani che hanno dato la vita per ottenerla; e il Presidente del Consiglio, Cavalier Silvio Berlusconi, chiamato a difendere la dignità del popolo italiano e le istituzioni repubblicane, ha svenduto ad un manipolo di rozzi ignoranti il patrimonio politico, culturale e sociale dell’Italia semplicemente per garantirsi l’impunità dai processi. Questa è una giornata nera. Per l’Italia, per la democrazia.

Ma soprattutto per noi giovani italiani.

Commenta con il tuo account Facebook

Pierpaolo Farina

Classe 1989, milanese, blogger, sociologo, scrittore. Nel 2009 ho creato enricoberlinguer.it, nel 2010 il blog Qualcosa di Sinistra. Sono il padre di WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie, co-fondata nel 2012 insieme a Francesco Moiraghi. Nel 2013 ho scritto il libro "Casa per Casa, Strada per Strada". Nel 2014 mi sono laureato in Scienze Sociali con una tesi su Mafia e Capitalismo con Nando dalla Chiesa. Nel 2015 ho dato vita a MafiaMaps, prima app antimafia. Scrivo per riviste scientifiche, mi occupo di comunicazione politica e social media. Last but not least, fotografo con Sophie, la mia Canon 6D.

26 commenti

  1. come si fa a commentare queste cose, visto che si vendono per un bunga bunga e ci prendono anche per i fondelli.

  2. Antonella Jansen via Facebook

    :///

  3. ….. NON CI SONO PAROLE X COMMENTARE! I BANKI DEL NOSTRO GOVERNO SONO DIVENTATI COME I BANKI DEL SUPERMERCATO:
    OFFERTA SPECIALE: 3 x 2!!!!!!!!! OGNUNO SI VENDE AL MIGLIOR OFFERENTE, E’ UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAA!

  4. ma l’opposizione dove sta? e noi cosa aspettiamo a scendere in piazza e buttarli fuori anche con la violenza se serve?

  5. Cosa accadra’ domani ? Ho seriamente paura di quel che potra’ accadere !

  6. nn me la sn sentita d cliccare ”mi piace” qst italia (volutamente minuscola) nn mi appartiene: nei metodi, nelle magagne, nei complottini insulsi, nei favori ”mafiosi” e nei piaceri malati….

Lascia un Commento