Roma 11-12-2010: con l’Italia che vuole cambiare

Oggi sabato 11 dicembre si sta tenendo a Roma la manifestazione nazionale del Partito democratico dal titolo “Con l’Italia che vuole cambiare”.  Si tratta di un evento che è stato organizzato proprio tre giorni prima del voto di fiducia all’ormai sostanzialmente caduto governo Berlusconi. Mentre nelle segrete stanze si trattano i prezzi delle compravendite di parlamentari, c’è un’altra Italia che non si nasconde e sfidando il freddo scende in piazza.

E’ una manifestazione in cui sarà presente tutto lo stato maggiore del Pd, ma se avrà seguito lo avrà grazie all’esistenza del popolo democratico, un popolo che viene prima dei leaders di un centrosinistra finora incapace di far voltare pagina all’Italia. Per questa ragione al di là di ogni riferimento alla classe dirigente democratica, è fondamentale che ci sia un alto grado di partecipazione per dire no al berlusconismo e chiedere un vero cambiamento, un cambiamento che non sia solo a parole ma anche nei fatti. Ogni informazione sull’evento odierno la potete trovare al link:

http://beta.partitodemocratico.it/speciale/11dicembre/home.htm .

Commenta con il tuo account Facebook

alexbonini

33 anni; laureato in scienze politiche a Pisa, oggi lavora come impiegato, da sempre sostenitore del progetto ulivista e del Partito democratico inteso come superamento dei vecchi schieramenti e non semplicemente come sommatoria degli stessi. Ha appoggiato attivamente Ignazio Marino durante le primarie del 2009.

Lascia un Commento